Circolo Vela Bellano
Campionato zonale Contender
31/03-01/04/2001

 

Ottima la partecipazione alla regata di Bellano del 31 Marzo 1 Aprile:ben 21 equipaggi si sono dati battaglia  dando vita a regate molto tirate e soprattutto regolari.La manifestazione è iniziata con un poderoso vento da nord la mattina del Sabato che non faceva ben sperare per le seguenti prove del pomeriggio,infatti verso l'una questo vento gradatamente diminuiva di intensità fino a lasciare il lago completamente piatto nel pomeriggio impedendo quindi di svolgere le prove previste. La Domenica per fortuna la Breva entrava regolare e permetteva di svolgere tre prove sulle quattro previste per tutta la manifestazione.Sin dalle prime battute si delineava la lotta ai vertici della classifica con Bonezzi Andrea e Bonzio Giovanni  capaci di imporre sin dalla prima regata della  stagione la loro supremazia. Ottimi anche Pinzani Giorgio e il nostro sempre verde Villa Stefano che nonostante lo scarso allenamento faceva capire subito a tutti la sua profonda conoscenza del campo di gara.Il vento regolare e l'intensità intorno ai 5 metri hanno permesso anche agli equipaggi più scarsi di allenamento di divertirsi e di fare esperienza.Un ringraziamento particolare agli equipaggi stranieri che sono intervenuti nonostante le distanze da percorrere non fossero proprio minime. Voglio anche ringraziare Bigazzi  Marco (Spero di ricordare bene il nome) che ci ha onorato della sua presenza venendo su dalla non vicina Toscana.
Ottima l'organizzazione del Circolo Vela Bellano  che si è dimostrato capace a terra come in acqua. Al comitato di regata i nostri ringraziamenti per come sono state dirette le prove.

Classifica:1.Bonezzi A.; 2.Bonzio G.; 3.Pinzani G.; 4.Villa S.; 5.Frau  V.; 6.Homeist C. 7.Bonezzi V.; 8.Tezza L.;  9.Barbieri M.; 10.Gusmeroli L.; 11.Mazzali R.; 12.Lombardi F.; 13.Frigerio M.; 14.Marchi P.; 15.Bianchi R.; 16.Salvi R.; 17.Gadaldi S.; 18.Spellini L.; 19.Busche G.; 20. Bigazzi M.; 21.Rufenacht J.

                                                                               

Francesco Lombardi

ITA-315