TROFEO PINO LANFRANCHI

LAGO D'IDRO

 

Considerando la concomitanza con il campionato europeo in Francia, al quale ha partecipato Andrea, Giovanni e Virgilio con un ottimo quarto posto di "Giovannino", una partecipazione di ben 19 barche alla regata dedicata all'indimenticabile Pino, non se l'aspettava nessuno.

Sembrava di rivivere i bei tempi di quando il Circolo Vela Eridio poteva contare per lo meno su una decina di soci contenderisti.

Di ciò un doveroso grazie va rivolto al sempre entusiasta Messerkenelt il quale, libero da impegni con il suo violoncello, ha trascorso un settimana di vacanza al lago D'Idro portando con sé ben 5 contenderisti tedeschi. E grazie a ciò la regata si è arricchita di ben sei equipaggi stranieri.

Il tempo, stranamente, si è mantenuto bello per tutti e due i giorni, (una rarità da queste parti) ed ha permesso lo svolgimento di quattro belle prove, con buon vento, dominate dal duo genovese Patrone &endash; Carlini che si sono contesi fino all'ultimo l'aggiudicazione del trofeo.

Alla fine ha avuto la meglio Eugenio che si è imposto davanti ad un motivatissimo Erasmo Carlini che sembrava aver dimenticato, per un po', i suoi noti problemi di mal di schiena.

Terzo Thomas Violsei a pari punti di Tezza, quarto, davanti a Roberto Lorenzi, chiaramente a corto di preparazione, (Sistemare una nuova abitazione vuol dire anche questo).

Gradito rientro di Michele Mori, che finalmente ha finito di verniciare la nuova barca e, speriamo tutti di rivederlo spesso nelle prossime regate.

Inoltre, a tutti ha fatto un gran piacere rivedere in acqua Federica, primo perché è una bella ragazza ma soprattutto perché a lei ci ricorda i bei momenti che tutti noi abbiamo vissuto con il Pino.

Infine un benvenuto ad un nuovo contenderista di Torino, Franco Guglielmina, ancora un po' in difficoltà a domare il cavallo pazzo quale è la nostra barca ma che sicuramente, nel prossimo futuro sarà in grado di fare la sua ottima figura.

La classifica:

1 &endash; Eugenio Patrone; 2 &endash; Erasmo Carlini; 3 &endash; Thomas Violsei; 4 &endash; Luigi Tezza; 5 &endash; Roberto Lorenzi; 6 &endash; Helger Stengele; 7 &endash; Messerkenelt; 8 &endash; Vito Bonezzi; 9 &endash; Francesco Lombardi; 10 &endash; Frank Ricther; 11 &endash; Michele Mori; 12 &endash; Alfred Sulser; 13 &endash; Marco Conti; 14 &endash; Riccardo Bianchi; 15 &endash; Friz Selb; 16 &endash; Marco Bigazzi; 17 &endash; Federica Boni; 18 &endash; Giorgio Vannutelli; 19 &endash; Franco Guglielmina.

 

ITYA &endash; 231 Gigi Tezza