CLASSE CONTENDER

REGOLAMENTO CAMPIONATO INTERNAZIONALE 2001

XIV E XV ZONA

 

 

Luoghi e date delle regate:

BELLANO

31 Marzo 1 Aprile

4 Prove

Lago di Como

CAMPIONE

21 Aprile 22 Aprile

4 Prove

Lago di Garda

DERVIO

12 Maggio 13 Maggio

5 Prove

Lago di Como

DOMASO

2 Giugno 3 Giugno

5 Prove

Lago di Como

GRAVEDONA

29 Giugno 30 Giugno 1 Luglio

8 Prove

Lago di Como

ACQUA FRESCA

20 Ottobre 21 Ottobre

4 Prove

Lago di Garda

AMMISSIONE:

Sono ammessi alle regate del campionato interzonale tutti i tesserati FIV della XV e XIV zona purchè in regola con il tesseramento e con l'associazione italiana classe Contender. Le regate del Campionato interzonale sono aperte anche ad equipaggi di altre zone o di altre nazioni. Questi equipaggi non saranno considerati nella compilazione delle classifiche del campionato interzonale.

 

ISCRIZIONI:

Saranno considerati iscritti tutti i concorrenti regolarmente iscritti ad almeno una delle regate valide per il campionato interzonale e che abbiano partecipato ad almeno una prova. E' prevista una forma di autotassazione per finanziare i premi in palio.

 

VALIDITA' DELLE REGATE:

Una regata sarà considerata valida al fine del campionato interzonale se vi sarà un minimo di 10 imbarcazioni iscritte e partecipanti indipendentemente dalla zona di provenienza o dalla nazione di provenienza. Il titolo di Campione Interzonale verrà assegnato se avranno partecipato al Campionato un minimo di 10 imbarcazioni appartenenti alla XV e XIV zona FIV indipendentemente dal numero delle prove valide portate a termine.

 

PREMIAZIONE:

La premiazione con l'assegnazione del titolo di CAMPIONE ZONALE XV ZONA e CAMPIONE INTERZONALE XIV e XV Zona FIV avverrà in occasione dell'ultima regata del campionato cioè quella di Acquafresca. Grazie all'autotassazione dei partecipanti sono previsti dei premi (accessori utili per noi e le ns. barchette) che verranno estratti a sorte tra i primi 8 classificati del Campionato se saranno presenti ad Acquafresca.

 

SISTEMA DI PUNTEGGIO:

La classifica verrà stilata dai delegati di classe delle rispettive zone sulla base delle classifiche delle singole prove.

Verrà applicato il SISTEMA DEL PUNTEGGIO MINIMO come da appendice A 2.2 del R.R. ISAF.

In tal modo al primo classificato verranno assegnati 0.75 punti al secondo classificato 2 punti e così via.

Ai timonieri che non hanno partecipato a qualche prova verrà assegnato un punteggio pari al numero di partecipanti di quella prova + 1. In caso di parità questa verrà risolta a favore del timoniere che è arrivato più volte primo. Se la parità continua questa verrà risolta a favore del timoniere più volte arrivato secondo e così via.