La Grande Bufala

 

Dopo i ripetuti appelli da parte della Regione Campania, nella persona dell'Assessore Regionale all'agricoltura Vincenzo Aita (PRC), dopo le proteste dei cittadini, delle associazioni dei consumatori, degli ambientalisti e di chiunque avesse a cuore la salute di tutta la collettività, con una mossa tanto furba quanto sporca, la Comunità Europea revoca, solamente in Italia, il provvedimento che annullava i test della furosina sui latticini.

Tutto ciò significa che in futuro, almeno in Italia, dovrebbero essere garantiti i controlli sui latticini prodotti sul territorio italiano, ma non sui prodotti provenienti dal resto d'Europa.

Nulla impedirà al formaggio proveniente dalla Germania o dal Belgio e destinato alle nostre tavole, di essere prodotto con latte di discutibile qualità, magari precedentemente sottoposto a processi industriali.

L'Europa resta schiava compiacente degli interessi delle multinazionali senza scrupoli.

 

La Comunità Europea si dimostra in cattiva fede.

Non si conduce così una lotta in favore della qualità della vita.

 

Il Partito della Rifondazione Comunista

Invita i cittadini, le associazioni dei consumatori, i trasformatori del latte, le associazioni ambientaliste, il Sindaco, la Giunta Comunale e la Giunta Provinciale ad avviare una seria riflessione su quale sarà il futuro dei nostri prodotti locali, della nostra già disastrata economia, e soprattutto della nostra salute, ed invita tutti ad intraprendere una serie di iniziative presso il Governo Nazionale e presso la Comunità Europea al fine di chiedere leggi più serie efficaci e soprattutto severe in difesa della qualità della vita.

 Le multinazionali producono alimenti a basso costo e di cattiva qualità, al fine di sottomettere ancora di più le economie dei paesi poveri ed in via di sviluppo.

Favorire le multinazionali significa contribuire ad affamare intere popolazioni dei paesi poveri.