il logo della webzine
web.tiscali.it/rifondazionemugello
Ti trovi in: Home>          Aggiornato il 12/8/2004

Benvenuto nel Partito della Rifondazione Comunista
zona Mugello - Alto Mugello

FESTA DI LIBERAZIONE 2004

Foro Boario - Borgo San Lorenzo (FI)

|21 LUGLIO - 1 AGOSTO|
Dal 21 luglio al 1 agosto si svolgerà la XIV Festa di Liberazione dei circoli del Mugello presso il Foro Boario, la vera area feste di Borgo San Lorenzo.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Leggi il programma completo...












SPECIALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE
12-13 giugno 2004


Barberino di Mugello
San Piero a Sieve
Vicchio

E' aperta la campagna per il TESSERAMENTO

Per aderire a Rifondazione Comunista rivolgetevi ad uno dei nostri circoli.

|TESSERAMENTO 2004| Il nostro Partito ha avuto il merito di non demordere sul terreno della critica radicale alle politiche neoliberiste e, al tempo stesso, ha lavorato alla costruzione di una sinistra di alternativa, in grado di raccogliere le spinte del conflitto sociale e del movimento e di incidere nei rapporti politici, per riuscire a determinare un salto di qualità nell'opposizione al governo Berlusconi e ha avviato un confronto per un possibile accordo per il futuro governo del Paese.
segue...

Il sito internet si rinnova

Dopo aver pubblicato alcune pagine su internet circa un anno fa, è il momento di rinnovare l'aspetto del sito per renderlo piu' facile e piu' veloce da navigare

|Novita'| Certamente l'informatica è diventata parte integrante della nostra vita. Qualsiasi cosa facciamo abbiamo a che fare, molto probabilmente, con il mondo dei calcolatori o come vengono chiamati oggi i computer. Si pensi anche alle azioni più semplici, come effettuare una telefonata da un telefonino cellulare, prelevare soldi da uno sportello bancomat o semplicemente guidare una moderna autovettura il cui funzionamento viene sempre più regolato da delle centraline elettroniche che altro non sono che dei minicomputer. Tutto questo significa che con il mondo dell'informatica dobbiamo per forza confrontarci e dobbiamo farlo in modo positivo, cioè sfruttando tutti gli strumenti che ci mette a disposizione e che possono facilitarci nell'organizzazione e nella gestione del nostro partito.
segue...

Firma l'appello per il ritiro delle truppe italiane dall'Iraq

Da mesi le nostre Forze Armate sono in Iraq. Questa presenza non ha prodotto nessun risultato concreto per la costruzione della pace e la lotta al terrorismo.

|Guerra e Pace| Ritirare il nostro contingente militare non è un atto di codardia o una fuga davanti al terrorismo. È un atto che può ridare la parola alla diplomazia, all'Onu, a quella "risoluzione di conflitti con altri mezzi" solennemente sancita dall'articolo 11 della nostra Costituzione. È un atto di coraggio.
segue...

Il percorso di Rifondazione Comunista in vista delle prossime elezioni

Quest'anno scade il mandato amministrativo degli attuali sindaci, per cui saremo chiamati alle urne nella prossima primavera. Segui da queste pagine il percorso di confronto e le proposte dei circoli del Mugello.

|ELEZIONI 2004| In vista delle prossime elezioni amministrative, Rifondazione Comunista, ha iniziato un percorso di confronto con le forze di centrosinistra per valutare la possibilità di costruire delle alleanze, dalle quali dovrebbero nascere delle amministrazioni comunali capaci di contrastare il moderatismo che sta dilagando in tutto il Paese e rimettere al centro dell'azione politica i bisogni delle persone.
In queste pagine avrete accesso agli atti fondamentali che sono nati e che nasceranno da questo percorso. Sono già disponibili una sintesi della conferenza programmatica locale tra Rifondazione ed altre forze sociali (sindacato, associazioni ambientaliste, ecc...) sul tema dell'ambiente e delle grandi opere ed il documento prodotto dai circoli della zona che è stato utilizzato per iniziare il confronto al tavolo dell'Ulivo.
segue...

Sezioni speciali:

  1. FORUM di discussione
  2. la bacheca degli appuntamenti
  3. ELEZIONI 2004
  4. TESSERAMENTO
  5. REFERENDUM 2002 (articolo 18)
  6. Guerra e Pace

Sei il visitatore n.

Politica OnLine Portale della Politica Italiana