La famiglia Bush ha finanziato Adolf Hitler

Vi siete mai chiesti come Adolf Hitler, un pittore mediocre d'origine austriaca, sia potuto diventare Führer della Germania durante gli anni 30 e 40 del secolo scorso?

Il fenomeno nazista non è un caso della storia ed ancora meno un capriccio filosofico concretizzato da uno solo uomo. Aveva la sua base  fra le grandi fortune, veri alchimisti del mondo delle finanze dell'epoca. In accordo con gli ultimi studi, i banchieri di Wall Street (tra l'altro) finanziarono l'aumento al potere di Hitler, con grandi profitti. Ancora più deplorevole, vi si trova il nome della famiglia dell'attuale presidente degli Stati Uniti.

Gli autori nordamericani, Webster G. Tarpley ed Anton Chaitkin, "in George Bush :" The Unauthorized Biography " rivelano in questo lavoro pubblicato recentemente che "Prescott Bush (il nonno di George W. Bush) e  altri dirigenti dell'Unione Banking Company (UBC) collaboravano con i nazisti "." Il libro dice che nel 1922 - inizio dell nazional-socialismo - un dirigente di un'impresa di trasporti ferroviaria, W. Averell Harriman, incontrò a Berlino la famiglia Thyssen per proporre la creazione di una banca tedesco-statunitense. I Thyssen erano proprietari di diverse istituzioni finanziarie che permettevano loro di trasferire il loro denaro della Germania ai Paesi Bassi ed in seguito agli Stati Uniti. Si trattava di: August Thyssen Bank la cui sede era a Berlino, Bank voor Handel (Paesi Bassi) e Union Banking Corporation (New York).

Il banchiere di Hitler

All'inizio degli anni 20, uno dei membri di questa famiglia, Fritz Thyssen - autore del libro I paid Hitler (" ho finanziato Hitler ") - portò 25mila dollari al nuovo partito nazional-socialista tedesco, diventando così il primo e più importante finanziatore dell'avvento al potere del Führer."

Secondo gli autori di questo libro, Thyssen era affascinato da Hitler : " Mi ero spiegato il suo talento d'oratore e della sua capacità di dirigere le masse." Tuttavia, cosa che mi  impressionava più, era l'ordine che regnava in queste riunioni, la disciplina quasi militare dei suoi partigiani "." Nel 1931, Thyssen aderisce alla parte nazista e diventa uno degli uomini più potenti della macchina di guerra nazista.

All'epoca, questo magnate presiedeva la German Steel Trust, consorzio dell'industria dell'acciaio fondato da Clarence Dillon, uno degli uomini forti di Wall Street. Samuel Bush, padre di Prescott, nonno di George senior ed bisnonno di George W., l'attuale presidente degli Stati Uniti, era un collaboratore di fiducia di Dillon. Nel 1923, Harriman e Thyssen decisero di creare la banca e nominarono alla presidenza George Herbert Walker, suocero di Prescott. Crearono più tardi, nel 1926, l'Union Banking Corporation (UBC) e misero alla sua testa Prescott. Questo stesso anno, fu nominato vicepresidente e socio della Brown Brothers Harriman. Le due società permisero al Thyssen di inviare il loro denaro della Germania agli Stati Uniti via i Paesi Bassi. "benché altre società abbiano aiutato i nazisti (Standard Oil, Chase Bank di Rockefeller o i grandi produttori di automobili nord-americani), gli interessi di Prescott Bush erano molto più profondi e sinistri ", scritto l'economista nord-americano Victor Thorn. Thorn aggiunge che " la UBC diventò la via segreta della protezione del capitale nazista ;" partiva dalla Germaniaarrivando agli Stati Uniti passando per i Paesi Bassi. E quando i nazisti avevano bisogno di rinnovare le loro misure, Brown Brothers Harriman inviava direttamente fondi in Germania "."

La UBC riceveva dunque il denaro dei Paesi Bassi e Brown Brothers Harriman lo rinviava. E che faceva parte della direzione di queste due società ? Prescott Bush personalmente, il primo lavandaio di denaro dei nazisti.

Denaro sporco..

Tarpley e Cheitkin spiegano nel loro libro : " Una parte importante delle origini finanziarie della famiglia Bush si è costituita grazie al suo appoggio ed il suo aiuto ad Adolf Hitler." L'attuale presidente degli Stati Uniti e suo padre (ex-direttore della CIA, ex-vice-presidente ed ex-presidente) sono dunque arrivati al vertice della gerarchia politica del nord-americano grazie all'aiuto finanziario fornito dal loro nonno, loro padre e la loro famiglia in generale ai nazisti "."

Poco più tardi, nell'ottobre 1942, le autorità statunitensi confiscarono i fondi bancari nazisti della UBC di New York il cui dirigente principale era Prescott. La società fu denunciata come "un'entità finanziaria e commerciale che collabora con il nemico " e tutti i suoi averi furono confiscati. Il governo nord-americano ordinò d'altra parte la messa sotto sequestro di altre due società di prima fila dirette da questo signore per conto della banca Harriman : la Holland-America Trading Corporation (società di commercio olandese-nordamericana) e Seamless Steel Equipment Corporation (società di attrezzature in acciaio). In seguito, l'11 novembre 1942, un'altra società diretta da Bush e Walker, Silesian-American Corporation, è stata messa sotto sequestro per contravvenzione alla stessa legge sul commercio con il nemico. Tuttavia, nel 1951, l'embargo fu revocato e l'intraprendente uomo di affari recuperò uno milione e mezzo di dollari che destinò a nuovi investimenti che finirono per ampliare il patrimonio della famiglia Bush.

Occorrerebbe aggiungere a ciò un riassunto di un gruppo di dossier che appartengono al servizio d'informazione olandese e nord-americano che confermano "i legami diretti tra Prescott Bush, la famiglia tedesca Thyssen ed i profitti accumulati da un gruppo di famiglie ricche statunitensi  in occasione della seconda guerra mondiale ". Tarpley e Chaitkin affermano che " il grande scontro borsistico degli anni 1929-1931 ha scosso l'America settentrionale, la Germania e la Gran Bretagna, ed ha indebolito i loro governi" E rese così Prescott Bush molto desideroso di fare tutto il possibile per mantenere il nuovo status nel mondo. È durante questa crisi che alcuni facoltosi Anglo-nord-americani  sostennero l'impianto del regime hitleriano in Germania "." Riassumendo, gli autori affermano categoricamente : "la fortuna della famiglia del presidente è il prodotto del suo appoggio incondizionato al progetto politico di Adolf Hitler ".

La UBC, diretta da Prescott Bush in stretta collaborazione con German Steel Trust di Fritz Thyssen, favorì la nascita, l'aspetto, la preparazione ed il finanziamento della macchina di guerra nazista da partire dalla costruzione di blindati, di aerei di combattimenti, di cannoni e di esplosivi.

La tendenza dei Bush ad adattarsi ai territori e alle fortune non è, come si può osservare, qualcosa di nuovo. Questi geni fascisti erano in gestazione negli anni 30 di conseguenza, non è affatto fantasioso qualificare come fascista l'occupazione dell'Afganistan o dell'Iraq e le minacce di rimettere in atto altrove le offensive di tipo blitzkrieg. Chiamare alla creazione di un fronte antifascista non è un esercizio di retorica...

Da www.lescommunistes.org