L'anno che da poco si è concluso, è stato per il comitato sicuramente positivo, riuscendo nel suo intento a focalizzare l'attenzione dei mass media e delle istituzioni locali sui problemi del rione Massimo D'Azeglio.

Ha contattato tutte le forze politiche locali e tutti i rappresentanti dei sindacati degli inquilini, rischiando talvolta di essere incoerente in determinate scelte, tutti ciò avendo come obiettivo la risoluzione delle gravi questioni aperte nel rione da anni.

Il merito principale di questo comitato, è stato quello di andare avanti superando tutte le insidie e le divisioni interne, spesso senza l'appoggio degli abitanti del rione, i quali hanno dimostrato ancora una volta che la delega al mandato di rappresentante del fabbricato equivale ad un disinteressamento dei problemi.

In verità, il comitato nelle sedi opportune, ha sempre dichiarato di contare sul sostegno degli abitanti del rione, ma è evidente che senza il suo appoggio, tale movimento non avrebbe motivo di esistere ; in molti casi però si è trovato da solo a decidere per tutti.

Per il nuovo anno, il comitato si propone di recuperare la sua forza base poiché sarà fondamentale essere uniti per ottenere ciò che è stato promesso nell'anno 2000.