Incontro del 19/10/00 con il presidente dell'IACP arch. Onorato Visone, consigliere  Antonio Giordano, dr. La Bella, rappresentante del Sunia A. Ruotolo, delegazione del comitato

La riunione aveva come ordine del giorno :

1) Gestione aree consortili

 

La riunione è iniziata in ritardo ed è proseguita in un clima frettoloso, a causa di un altro impegno assunto dal consigliere Antonio Giordano, presidente Onorato Visone e dalla dr. La Bella.

Quest'ultima in particolare, è intervenuta, assentandosi brevemente da un'altra riunione, per affermare che l'amministratore consortile in carica è il sig. Tabacco, il quale ha dapprima accettato l'incarico e successivamente rifiutato, ma senza comunicarlo ufficialmente; sono ancora in suo possesso i registri condominiali.

La dr. La Bella, sosteneva inoltre, che l'ente IACP sarebbe stato disponibile alla gestione condominiale, affidando l'incarico per la pulizia dei viali ad una ditta ( STM) e richiedere alla ASL, tramite la dr. Percuoco, gli interventi di derattizzazione e disinfestazione; ma  per rendere operativa tale proposta sarebbe stato necessario avere  l'avallo di tutti i dirigenti dell'IACP e quindi la conseguente raccolta di firme per revocare il mandato dell'amministratore in carica.

Il consigliere A. Giordano, ha illustrato il quadro di degrado del rione, asserendo che ormai era arrivato il momento di intervenire, onde evitare ulteriori danni al patrimonio dell'ente IACP, proponendo di far gestire l'area consortile agli stessi condomini, tramite autogestione, oppure di passare la gestione all'ente IACP; per qualsiasi soluzione è fondamentale avere il consenso di tutti i proprietari.

Il rappresentante del Sunia, A. Ruotolo, metteva in guardia il presidente Onorato Visone, che qualora qualche condomino si fosse fatto male o alla presenza di qualsiasi altro guaio, l'unico responsabile sarebbe stato lo stesso presidente, invitandolo quindi ad intervenire tempestivamente.

Il sig. Gargiulo delegato del comitato, poneva ai  presenti seri interrogativi per le assegnazioni, fatte dall'ente IACP, delle aree comuni; a tale proposito la dr. La Bella, prima di andare via, sosteneva che per rispondere in maniera esaustiva, era necessario controllare tutti i contratti di vendita.

Il sig. D'Avalos, delegato del comitato, chiedeva agli illustri interlocutori, delle precise garanzie e degli impegni formali, quindi provvedeva a verbalizzare quanto detto in riunione.

Il prossimo incontro è stato fissato per il giorno 9-11-2000 alle ore 11,00.