Incontro del 22-03-01

La riunione concordata tra il movimento delle donne e il presidente della Circoscrizione di Barra con l'ing. Ghezzi, verteva sul problema della verifica ai fabbricati e della pulizia delle aree consortili.

Nel corso dell'incontro, l'ing. Ghezzi ha asserito che i lavori di ristrutturazione all'isolato 12 termineranno a fine giugno 2001; per quanto concerne l'isolato 7, sarà realizzato un cordolo in ferro in sostituzione di quello in cemento, che al momento presenta diverse crepe.

Alcuni esponenti del movimento delle donne, hanno espresso le seguenti richieste :

1) espurgo fogne

2) disinfestazione e pulizia aree consortili

3) illuminazione dei viali

4) verifica stabilità dei fabbricati

Secondo l'ing. Ghezzi, la verifica per tutti i fabbricati, sarà fatta a valle di un decreto regionale per sbloccare i fondi della Regione Campania.

Il presidente della Circoscrizione di Barra, Antonio Russo, si è fatto portavoce delle richieste del movimento delle donne, chiedendo al dirigente dell'ente IACP ( formalizzando la richiesta con un successivo fax), di provvedere ad effettuare un espurgo delle fogne per l'intero rione Massimo D'Azeglio e di mettere a posto l'illuminazione del viale centrale del rione.

A queste precise richieste, l'ing. Ghezzi ha promesso che lunedì avrebbe avviato la fase di espurgo, chiedendo a tale proposito la collaborazione della gente per la rimozione delle auto in prossimità dei tombini; per quanto concerne l'illuminazione del viale centrale, avrebbe fatto intervenire un elettricista per controllare eventuali guasti.

A fine riunione, è intervenuto un esponente del comitato ( sig. D'Avalos), smentendo quanto era stato asserito dall'ing. Ghezzi, relativamente al problema di fondi per la verifica di stabilità dei fabbricati, e dichiarando che in seguito a tali affermazioni,  avrebbe inviato un fax di protesta, come concordato, al dirigente della Regione Campania.

Il sig. D'Avalos, ha inoltre richiesto di provvedere a realizzare un contatore unico, sia per i cancelli automatici che per l'illuminazione di tutti i viali del rione.

Anche se ritenuta valida come proposta, il presidente Antonio Russo, sosteneva che era prematuro occuparsi di questi aspetti per l'incalzare di problemi più seri, inerenti il fabbricato dell'isolato 12 e la verifica per gli altri fabbricati.

La riunione si è sciolta intorno alle ore 10.40, per altri impegni dell'ing. Ghezzi e del presidente della Circoscrizione di Barra.