Da : Comitato Rione Massimo D'Azeglio

Via Figurelle, 22 (Barra) - 80147 Napoli

web.tiscalinet.it/rioneazeglio

rioneazeglio@eudoramail.com

A : segr. generale Sunia

C.A. Sig. A. Giordano

                                                                                                                                     Corso Umberto I Napoli

 

 

Oggetto : Incontro con Sunia e I.A.C.P. per degrado rione Massimo D'Azeglio

 

 Il comitato del rione Massimo D' Azeglio, denuncia uno stato di notevole degrado in cui sono costretti a vivere gli abitanti, a causa del totale abbandono da parte dell'ente IACP, per ciò che concerne le aree consortili ed il precario stato di agibilità dei fabbricati.

A tale proposito, il comitato chiede al segretario regionale del Sunia di fissare un incontro con l’ente IACP e una delegazione del comitato e lo stesso, quale rappresentante del Sindacato per tutelare i diritti degli inquilini.

L’incontro verterà sui seguenti punti :

  1. Verifica staticità fabbricati;
  2. Amministrazione consortile.

In riferimento al 1° punto, il comitato, ritiene necessario un immediato intervento per l’accertamento dello stato dei fabbricati, affinché siano evitati eventuali disastri o disagi così come accaduto per l’isolato 12, che fino ad oggi ha vanamente richiesto.

Per quanto riguarda il secondo punto, il comitato denuncia una grave situazione di degrado da attribuire in modo particolare ad una cattiva gestione da parte dell’amministratore in carica fino al giugno 2000. Da allora sino ad oggi, sono trascorsi 4 mesi e la situazione è peggiorata notevolmente, difatti ai consueti problemi di assenza di illuminazione dei viali, , dissesto geologico, sottoscala allagati, si aggiunge l’assenza totale di ordinaria pulizia dei viali e la presenza di ratti e insetti di ogni specie, che mettono in pericolo di infezioni e malattie di ogni genere bambini e adulti

Lo stato in cui versa il rione sembra uno scenario da paese del terzo mondo; se inoltre si considera che

 

  1. i tre cancelli automatici ( acquistati circa 5 anni fa da tutti gli inquilini per una spesa di 24 milioni ), sono da due anni lasciati sempre aperti a causa di un banale guasto, allora non riparato per negligenza dell'amministratore, lasciando il rione alla mercé di tutti, consentendo raid notturni di ladri d'auto e visite diurne di drogati che noncuranti danno un indesiderato spettacolo ai bambini; senza trascurare il problema dei motocicli che ininterrottamente svolazzano non preoccupandosi della quiete altrui.
  2. la presenza di numerose auto abbandonate da anni nei viali divenute ormai ricettacoli di topi ed immondizia.

C’è da stare poco tranquilli per la situazione di invivibilità, che diventa un’offesa per tutti gli abitanti e un oltraggio ai cittadini che hanno diritto ad una vita dignitosa se pur umile.

Il comitato chiede al segretario regionale del Sunia il suo sostegno affinché l’ente IACP prenda in carica la totale gestione delle aree consortili, tenendo conto di tutte le conseguenze che ne derivano.

Alla luce di quanto sopra espresso porgiamo distinti saluti.

  

Napoli 11/10/00                                                                                                                                                             Comitato Rione M. D’Azeglio

 

lettera all'assessore  Di Lello della Regione Campania

 

Da : Comitato Rione Massimo D'Azeglio

Via Figurelle, 22 (Barra) - 80147 Napoli

web.tiscalinet.it/rioneazeglio

rioneazeglio@eudoramail.com

 

 

 

A : Assessore Regionale ai lavori Pubblici Regione Campania

 

 

 

Oggetto: degrado rione Massimo D'Azeglio e pericolo di instabilità fabbricati.

 

 

 

Il comitato del rione Massimo D' Azeglio, denuncia uno stato di notevole degrado in cui sono costretti a vivere gli abitanti, ormai da decenni, a causa del totale abbandono da parte dell'ente IACP, che per la sua inefficienza nel gestire l’amministrazione, ha provocato il deterioramento dei fabbricati e la loro precaria stabilità, così come certificato dalla relazione tecnica dell’ Ing. Ghezzi in seguito allo sgombero e verifica del fabbricato 12.

A tal proposito, il comitato chiede un immediato intervento della Regione Campania, affinché stanzi dei fondi a favore del Rione M. D’Azeglio, per il risanamento dello stesso.

Alla luce di quanto sopra espresso, porgiamo distinti saluti.

 

Napoli 11/10/00 Comitato Rione M. d’Azeglio

lettera al parroco di Barra


COMITATO  RIONE M. D’AZEGLIO

C/O ORATORIO S. PATRIZIA

VIA FIGURELLE, 22 IS. 5

80147 NAPOLI

                                                                

                                                                                   a: Parroco Sacro Cuore di Barra

       

Oggetto: Sala oratorio Santa Patrizia

 

In seguito alla revoca dell'utilizzo settimanale del locale di cui all'oggetto, per le riunioni del comitato ,chiediamo un incontro urgente per discutere dei sopraggiunti impedimenti a riguardo. 

In attesa di una sollecita risposta porgiamo cordiali saluti.

Napoli, 7/1/2000

 

  •