VERBALE DI RIUNIONE DEL GIORNO 02-03-2000 PRESSO ORATORIO SANTA PATRIZIA

PRESENTI :  Ciro Laricchia ( presidente Comitato ), D'Avalos Vincenzo ( vicepresidente), Lamagna Margherita( segretaria) ,  Rino Aschettino, Pasquale D'Andrea,Vincenzo Russo, Vuolo Vincenzo,Aldo Fierro,Carmine Caiazza,Pasquale Gargiulo.....

Ospiti : Gragnano e Raffaele Carotenuto consigliere comunale di RC 

Il presidente del comitato ha illustrato ai numerosi presenti le iniziative del comitato e ha chiesto al consigliere comunale del Comune di Napoli, di informare i presenti delle azioni intrapese.

Prima del suo intervento i presenti dell'isolato 12, prese dalla disperazione hanno vivacemente fatto sentire la propria voce, sollecitando il comitato a prendere iniziative più incisive.

C'è poi stato l'intervento del sig. D'Avalos, che ha enfatizzato il ruolo del comitato e ha chiesto al consigliere comunale di far attivare al più presto gli enti preposti ad attuare le verifiche anche per gli altri fabbricati del rione.

Il consigliere Carotenuto ha pubblicamente dichiarato di aver denunciato  l'IACP per la scarsa manutenzione dell'isolato 12 e di aver inoltrato richiesta di una larga verifica per l'intero rione al prefetto di Napoli, dr. Romano; si è successivamnete impegnato a sporgere una denuncia direttamente al presidente dell 'IACP, e di impegnarsi a sollecitare per gli interventi del caso per il fabbricato 12. Ha quindi fissato un altro incontro col comitato a distanza di 15 giorni per illustrare delle azioni fatte e le relative risposte ottenute.

La discussione è finita in malo modo per un battibecco tra il sig. D'Avalos e i sigg. Turiello, che avevano accusato il comitato di scarso impegno.

 

Torna alla pagina principale.