VERBALE DI RIUNIONE DEL GIORNO 07-02-2000 PRESSO ISOLATO 4

PRESENTI :  Ciro Laricchia ( presidente Comitato ), D'Avalos Vincenzo ( vicepresidente), Lamagna Margherita( segretaria) ,  Rino Aschettino,Nicola Biondo,   Carmine Caiazzo,Pasquale D'Andrea,Vincenzo Russo.....

Si è discusso della riunione del consiglio di quartiere, il presidente ha espresso le sue perplessità in merito al buon esito dell'incontro poichè al momento non è sicuro che essa si faccia e su quale ordine del giorno si tenga( forse solo sull'isolato 12). Se non è certa la presenza dell'ing. Ghezzi e dei consiglieri comunali a causa delle dimissioni del sindaco di Napoli, che di fatto ha creato un terremoto politico nelle varie circoscrizioni dell'area napoletana,è inutile avere l'incontro.

Al contrario se la riunione del consiglio di quartiere va in porto, il comitato presenterà un proprio documento a seconda dell'ordine del giorno; se questo sarà solo finalizzato ai problemi dello sgombero dell'isolato 12, il comitato sarà molto critico nei confronti di tutte le forze politiche, e abbandonerà l'aula appena avrà letto il documento, mentre se l'ordine del giorno sarà  sulle questioni dell'intero rione, così come ha chiesto il comitato durante l'incontro con i partiti politici, allora la relazione da presentare, sarà accompagnata da un atteggiamento più disponibile.

In entrambi i casi, il comitato chiederà agli abitanti del rione la massima partecipazione.

Chiuso il discorso sull'argomento, il presidente poneva come tema di discussione la possibilità di disporre di una consulenza legale, per le questioni del rione, prima per essere tutelati legalmente e anche per avere maggiore  considerazione dai responsbili dell 'Istituto Autonomo Case Popolari; potrebbe essere questo uno dei motivi del fallimento degli altri comitati.

Il presidente ha letto la relazione redatta dalla segretaria del comitato, apportando alcune variazioni.

Si è infine discusso dei lavori di riparazione eseguiti presso l'isolato 6, in seguito all'anticipo dei soldi da parte del sig.Biondo di             £ 160.000  ( Iva dei lavori).

Il presidente ha rimproverato il sig. Biondo di aver agito di impulso senza avere l'assenso da parte del comitato; quest'ultimo asseriva di averlo fatto in seguito alle affermazioni del presidente stesso nel corso della precedente riunione del giorno 31-1-2000 presso l'isolato 4.

In seguito a queste discordanze si è convenuti a fare dei verbali di riunioni e di mettere sempre a votazione le varie decisioni.

Prossimo incontro giorno 10-2-2000 presso Sacro Cuore di Barra alle ore 19.00.