VERBALE DI RIUNIONE DEL GIORNO 11-05-2000 PRESSO ORATORIO DI SANTA PATRIZIA

PRESENTI :   D'Avalos Vincenzo , Lamagna Margherita,  Rino Aschettino, Pasquale D'Andrea,Vincenzo Russo, Aldo Fierro,Carmine Caiazza,.....

Ospiti  : Francesco Maranta, Giovanni Re

Ordine del giorno : Revoca amministratori e Stanziamento soldi per lavori

Il consigliere regionale Francesco Maranta ha esordito illustrando il percorso sinora fatto dal lontano novembre 1999 ad oggi, puntualizzando che nella circostanza, molti politici e faccendieri  approfittando delle elezioni regionali hanno fatto delle promesse poi risultate fasulle, visto i risultati ottenuti. Infatti gli unici risultati reali, stanziamento di 1.300 milioni, sono stati ottenuti grazie al suo impegno in occasione di un lontano incontro con il presidente dell'ente IACP; ha comunque promesso di fare delle indagini presso la Regione Campania per capire se ci sono altri stanziamenti e quali sono i tempi di realizzazione dei lavori.Ha concluso il suo intervento, mostrandosi disponibile in futuro per risolvere i problemi legati al rione, poichè la missione del suo partito è proprio quello di stare vicino ai bisogni della gente.

Sono stati fatti degli interventi di alcuni abitanti dell'isolato 12 preoccupati del fatto che i lavori al momento non sono ancora iniziati e non si è a conoscenza di quando inizieranno.

C'è poi stato l'intervento del sig. Laricchio che criticava l'atteggiamento delle persono che erano state nel  rione durante la campagna elettorale e si   meravigliava come era stato possibile dare credito a certe promesse in considerazione delle elezioni; per quanto riguarda la questione amministratori, riteneva sbagliato affidare l'amministrazione consortile ad un amministratore privato anzichè all'ente IACP e che nel corso della riunione del 25 maggio chiamato ad esprimere il suo parere avrebbe espresso voto contrario a tale proposta.

A questo punto c'è stata la risposta del sig. Fierro che ribadiva la scelta fatta dal comitato e le motivazioni che avevano apportato a tale decisione,criticando aspramente le assenze dei membri del comitato nelle precedenti riunioni; non si può criticare soltanto senza dare un contributo alle riunioni.

Prossimo incontro giovedì 18 maggio al Sacro Cuore di Barra.

Torna alla pagina principale.