VERBALE DI RIUNIONE DEL GIORNO 28-02-2000 PRESSO ISOLATO 4

PRESENTI :  Ciro Laricchia ( presidente Comitato ), D'Avalos Vincenzo ( vicepresidente), Lamagna Margherita( segretaria) ,  Rino Aschettino, Pasquale D'Andrea,Vincenzo Russo, Vuolo Vincenzo,Aldo Fierro,Carmine Caiazza,Pasquale Gargiulo.....

Il presidente del comitato ha spiegato quali erano stati i motivi della sua irritazione nella riunione in cui aveva presentato le dimissioni.

Per quanto concerne l'incontro con Alfredo Vito dei democratici cristiani, si è deciso di rinviarla a dopo la riunione con il Sunia.

Ad unanimità è stata approvata la proposta di ripristinare la chiusura dei tre cancelli automatici e dei lampioncini dei viali, e di  utilizzare un solo contatore per tutte le esigenze del consortile.

C'è poi stato l'intervento del sig. D'Avalos, che ha appoggiato le iniziative di volontariato intrapese dalle donne e di incoraggiare chiunque abbia intenzione di operare nel bene della collettività, cercando quindi di coinvolgere quanta più gente possibile, ciò è fondamentale per dare un segnale visibile di civiltà. Per le grosse opere civili   da realizzare come le fogne o la ristrutturazione dei fabbricati ( isolato 12) è indispensabile invece l'intervento politico, che richiede lunghi tempi burocratici, pertanto in attesa dei finanziamenti regionali/statali, questo tipo di iniziative sono sicuramente positive.

Per quanto riguarda le iniziative delle donne del rione, il comitato è disponibile ad avallarle e dare la propria disponibilità, previa discussione; a questo proposito le donne presenteranno quanto prima un loro progetto per la pineta.

Si è discusso della costituzione legale del comitato e dell'incontro del 29/2/2000 con il Sunia,a valle dell'assemblea pubblica ci sarà un incontro a porte chiuse con il segretario del Sunia e il direttivo del comitato, per le strategie da seguire.

 

 

Torna alla pagina principale.