Cari amici vi scrivo…

 

Luca Siani affida le proprie dimissioni

al Presidente del “Risiko! Club Milano”

in vista di un impegno nazionale per il gioco del Risiko!

 

“Abbandono ma per qualcosa di più grande!

Dopo aver fondato il primo club di Milano

 e aver gestito il campionato nazionale 1999,

ora mi e «ci» aspettano grandi cose”

 

Milano, 10 marzo 2000. Cari amici vi scrivo per rendervi note le mie dimissioni da membro del Consiglio direttivo del nostro club. Lo faccio con gioia perché dopo i successi di questi anni mi si prospetta la possibilità di creare eventi a livello nazionale per il risiko. Eventi di cui vi accennerò appena possibile e di cui sono stato artefice e preparatore da oltre dieci anni, prima in collaborazione con il grande ex giocatore ed organizzatore Roberto Plebani e poi con Vitali e Miccio, sino a che ne hanno avuto il tempo e la voglia… ed ora con l’insostituibile aiuto del vostro Presidente Luca Ranzetti. La tristezza è lontana perché continuerò a vedervi e nell’ambito delle mie possibilità e a perdere giocando con voi il giovedì sera. Abbandono, anzi per ora affido solo le mie dimissioni al Presidente Luca Ranzetti, perché non ho più la certezza di potervi seguire quanto meritate.

 

Le mie dimissioni, se verranno accettate dal Presidente, scatteranno formalmente da dopo Pasqua 2000, una data che da sempre, culturalmente e religiosamente, ha segnato un momento di passaggio fondamentale e positivo.

 

Ho speranza che saprete condurre al meglio il club anche in mia parziale assenza, anche perché dopo l’abbandono forzato dell’amico Salvatore Miccio a causa dei suoi importanti e felici impegni con il gioco del Burraco (come sapete per statuto chi non è presente per 3 giovedì consecutivi di gioco del risiko non può mantenere nessuna carica nel consiglio direttivo del nostro club), fra gli aventi diritto all’entrata nel comitato direttivo, in sostituzione appunto di Salvatore, si è presentato formalmente a Luca Ranzetti il candidato Luigi Jorno (il gestore de “La Città del gioco”). Porterà (se accettato dal direttivo, di cui, forse, sarò, ancora per poco, parte) premi, saggezza e capacità organizzativa oltre che imparzialità.

 

Qualcuno di voi simpaticamente gioirà dinanzi alle mie dimissioni, sempre che a suo tempo vengano accettate, ma non temete: sono pronto a fare per voi qualcosa di molto più grande e bello, poiché credo che il “Risiko! Club Milano”, indipendentemente dalla mia presenza, debba ottenere di più. Anche nella memoria di Fabio che abbiamo onorato poche settimane fa e che continua ad essere presente ai nostri tavoli nonostante le occasionali e normali incomprensioni che talvolta ci vedono su “territori” diversi”.

 

In ogni caso abbiate la certezza che dal momento in cui non potrò seguirvi con continuità non cercherò dall’esterno di influenzare il vostro gioco e il vostro direttivo.

 

Un grande abbraccio, e, nell’attesa della prossima Santa Pasqua, un “vinca il migliore”.

 

Luca Siani.