SPAZI INTERSTELLARI 3

Era il mese di giugno e Ranma, Ilaria, Anemone e Marina, preparavano la rappresentazione teatrale di “Romeo e Giulietta” che si sarebbe svolta tra una settimana, proprio l’ultimo giorno di scuola.

I quattro amici provavano sul teatro le luci, le coreografie ed Ilaria ripassava la sua scena, cioè’ quella di Giulietta. Quindi, Anemone disse: << Hei ragazzi! Quando faremo le prove generali e indosseremo anche i costumi?>>, allora, Ilaria rispose: << Non avere fretta, bisogna che tutto sia pronto e poi si vedrà’....>>. A quelle parole, Marina, affermo’: << Certo che e’ un po’ insolito vedere una Giulietta vestita alla marinara....>>, subito, Ilaria la guardò ma non le rispose perché Marina era solita punzecchiarla. Sentendo la discussione, Ranma disse: << Ragazze, non bisticciate...anzi aiutatemi a colorare il cartellone per l’ultima scena....!>>.

Intanto, nella sala teatrale, entrarono due ragazze Greta e Miriam che anche loro partecipavano alla rappresentazione. Dopo aver salutato i quattro amici, iniziarono a colorare altri cartelloni.

Improvvisamente, tutto comincio’ a tremare e i ragazzi, presi dal panico, iniziarono a correre per uscire dalla sala...ma appena Ranma tento’ di aprire la porta, si rese conto che essa era bloccata. Allora urlo’: << La porta e’ bloccata!!!>>. Subito Anemone tento’ di buttarla giù a calci ma fu un tentativo inutile. All’improvviso non tremo’ più nulla, ma nessuno ebbe neanche il tempo di aprire bocca che il pavimento scomparve e tutti sprofondarono. I ragazzi, si ritrovarono sospesi nell’aria, e Greta urlo’: << Ma cosa e’ successo!!! Dove siamo finiti!!>>.  In quell’istante, una luce fortissima, abbaglio’ gli occhi dei ragazzi, e da essa apparve un bellissimo ragazzo che disse: << Salve! Non dovete avere paura di me.....sono Akim, il principe...>>. Le ragazze, rimasero a bocca aperta per la bellezza di costui, e Ranma disse: << Ciao! Ma perché ci hai chiamati?>>, ed egli rispose: << Ho bisogno del vostro aiuto, e la principessa Alcione, mia sorella, ha assicurato che posso contare su di voi....>>. A quelle parole, Ilaria, meravigliata, affermo’: << Sei il fratello di Alcione! Wow!>>, e il principe, sorridente disse: << Eh..si....proprio cosi’...>>. A tal punto, Greta e Miriam chiesero: << Ma chi e’ la principessa Alcione?>> e il ragazzo rispose:<< E’ colei che governa questo paese...>> e Ranma concluse: <<... E l’abbiamo aiutata contro i suoi nemici>>.

Allora, Akim, disse: << Vi ho chiamati perché ho un grosso problema: fra poco compierò vent’anni e come affermano le regole del mio regno, dovrò sposarmi. La mia futura moglie, oltre ad essere brava e bella, deve possedere un potere magico, e purtroppo non sono stato in grado di trovare una ragazza cosi’.......>>.

A quelle parole, Ilaria esclamo’: << Non sposarti, aspetta ancora qualche anno!>>, ma Akim disse: << Magari! Se non mi sposerò prima d'aver compiuto vent’anni, il mio corpo si dissolverà nella galassia ed’ io morirò.....>>. A quelle parole, tutti rimasero in silenzio a bocca aperta, poi Ranma affermo’: << Ok, se queste sono le dure regole di questo regno, ti aiuteremo! Non preoccuparti! Troveremo una ragazza degna di te!>>. Poi, dette tali parole, Ranma guardò le amiche ed esclamò: << Ragazze, siete d’accordo?>> e tutte risposero di si, anche Greta e Miriam.

Subito, Ilaria chiese: << Dove dobbiamo cercarla questa ragazza?>>, e Akim rispose: << Seguitemi!>>. Immediatamente, i sei ragazzi lo seguirono e si ritrovarono vicino ad una nave; a quella visione, Anemone urlò: << Wow!! Sembra il Titanic!!>>. Poi, Akim, esclamò: << Questa nave vi porterà in un regno ...ed è li’, che dovrete trovare la mia consorte...>>. In quell’istante, apparve una luce colma di brillantini e da essa, comparve, la Principessa Alcione; a quella visione Ranma, Ilaria, Anemone e Marina urlarono: << Principessa!!!!>>, e la donna disse: << Ciao amici! Mi fa’ molto piacere che aiuterete mio fratello! Ricordate che anche in questo regno siete dei cavalieri magici , quindi, dentro di voi, c’è sempre un potere magico!>>. A quelle parole, Greta chiese: << Cosa significa ciò?>>, e Alcione rispose: <<Dentro di voi, c’è un potere magico, ma solo se saprete usarlo lealmente e coraggiosamente, questo uscirà, e vi permetterà di sconfiggere i nemici>>. Detto questo, guardò Ilaria, la quale annui’, e Miriam disse: << Va bene! Faremo il possibile!>>.

Allora, i sei ragazzi salirono sulla nave, la quale volò nel meraviglioso cielo!

Dopo qualche minuto, Miriam chiese a Ranma: << Ma non sarà pericoloso questo viaggio?>> e il ragazzo rispose: << Non preoccuparti, Akim e Alcione ci aiutano, inoltre, noi siamo magici...>>.

In seguito, la nave si fermò, e i ragazzi scesero da essa. A tal punto, Ilaria domandò: << Ed ora cosa facciamo?>>, allora, Ranma, si mise sotto il braccio della ragazza, ed indicandole un cartello esclamò: << Seguiremo quel cartello...sicuramente ci porterà da qualche parte....>>. E cosi’ fecero. Dopo una mezzora di cammino, si ritrovarono davanti ad un altissimo portone; allora Ranma bussò. Esso fu aperto da un uomo che disse: << Chi siete e cosa volete?>>. A tal punto, Ranma affermò che dovevano cercare una ragazza bella e brava, con dei poteri magici. A quelle parole, l’uomo li fece entrare, e con grandissima meraviglia, i ragazzi si ritrovarono in una città’.

Subito, Greta urlo’: << Incredibile! Non mi sarei mai aspettata che varcando le soglie di questo portone ci saremo ritrovati in una città’!!!>>. Anche gli altri non credevano ai loro occhi, e dopo aver osservato dappertutto, s’incamminarono.

Per la città’ c’erano molte ragazze, ma come fare a trovare quella giusta? E per tale ragione, Marina esclamò: << Ranma, adesso come facciamo a trovare una ragazza adatta ad Akim?>>. Il ragazzo, rimase per un attimo in silenzio, ed Ilaria disse: << Ho un’idea!!>>; in quell’istante, la ragazza schiocco’ le dita ed apparve uno scettro.........A quella visione, Greta e Miriam urlarono: << Ma come e’ possibile!!!!! Come ci sei riuscita!?!?>>. Allora, Ilaria rispose: << E’ facile! Vi siete dimenticate che siamo dei Cavalieri Magici?>>.

Poi, afferro’ lo scettro sospeso per aria ed esclamò: << Che la giustizia trionfi nei nostri cuori!>>. Subito, apparve un palco con un microfono. Ilaria vi sali’ sopra, prese il microfono...ma  Marina urlò: << Sei proprio una stupida! Cosa hai intenzione di fare? Non vorrai cantare una canzone?>>. Ilaria, non le diede ascolto, ed acceso il microfono disse: << Salve gente! Mi chiamo Ilaria. Sono qui perché sto cercando una ragazza molto carina e brava, una donna che sia all’altezza di sposare un principe.....>>. Sentendo quelle parole, incominciarono ad avvicinarsi molte ragazze, ed Ilaria continuò: << Da questo momento, sono aperti i provini a tutte le ragazze...grazie!>>. Detto ciò, scese dal palco, e Ranma le disse: << Brava Ily! Hai avuto una bellissima idea!>>, ed Ilaria sorrise, guardando sott’occhio, lo sguardo pieno di collera di Marina.

Dopo pochi secondi, Ranma, Ilaria, Anemone, Marina, Greta e Miriam, furono circondati da tantissime ragazze, e Ilaria, rivolgendosi a Ranma disse: << Ma come faremo a scoprire se una ragazza ha i poteri magici?>>. A quella domanda, il ragazzo sobbalzò esclamando: << Hai ragione! Non ci avevo pensato.....>>. In quell’istante, davanti ai due ragazzi, apparve la principessa Alcione che disse: << Ranma, Ilaria, l’unico modo per sapere se in una ragazza c’e’ la magia, e’ quello di farle mangiare una foglia di ciliegio; se sul suo volto, appariranno delle macchie rosa a forma di stella, significa che ella e’ magica!>>. Dette tali parole, Alcione diede al ragazzo un sacchetto pieno di foglie.......e sorridendo scomparve...! Allora, Ranma e Ilaria salirono sul palco e dopo aver guardato le ragazze, diedero ad ognuna una foglia di ciliegio...ma  a nessuna apparirono delle macchie rosa. Allora, Ranma disse: << Niente! Nessuna di queste ragazze è quella che stiamo cercando!>>, poi, guardò le compagne e affermò: << Ragazze, dobbiamo continuare la ricerca!>> e cosi’ dicendo si misero in cammino. Dopo un po’, si fermarono in un bar, dove mangiarono un gelato. Intanto, Marina andò in bagno, e li’, incontro’ una ragazza molto bella che le disse: << Nel tuo volto vedo tanto odio per una ragazza....>>. Marina la guardò meravigliata, ed ella continuò: << Oh...si...tu sei innamorata di un ragazzo, ma per colpa sua non puoi fidanzarti con lui...!>>. A quelle parole, Marina esclamò: << Ma come fai a sapere queste cose?>>, ed ella disse: << Prendi questa spilla e falla indossare alla ragazza........odierà per sempre l’amato, cosi’ tu potrai.....>>. In quell’istante, nel bagno entrò Ilaria, e Marina esclamò: << Ilaria, guarda, ho trovato una spilla..tieni, indossala!>> La ragazza, sorpresa per la gentilezza dell’amica, prese la spilla e l’appuntò. In quell’istante, un buio misterioso, ricopri’ gli occhi della ragazza che ritornò con Marina, dagli altri amici.

Appena Ranma, s'avvicinò ad Ilaria, la ragazza s'allontanò immediatamente! Allora, Ranma disse: << Perché sei arrabbiata?>> e Ilaria rispose: << Non ti riguarda!!>>, ma il ragazzo continuò: << Allora perché ti comporti cosi’?>>. A quelle parole, Ilaria urlò: << Non prenderti troppe confidenze con me! Sparisci e non farti più vedere!!!!!>>. Sentendo ciò, Ranma rimase immobilizzato, e Marina affermò: << Cosa succede Ranma? Ilaria non vuole stare più con te? La solita lunatica! Ma non preoccuparti...ci sono io..!>>.

Dopo un po’, i sei ragazzi, ripresero il cammino, durante il quale, Ilaria non rivolse neppure il minimo sguardo a Ranma. Il povero ragazzo, non riusciva a capire cosa le fosse accaduto e intanto pensava: << Come mai Ilaria si comporta cosi’? Non e’ da lei.....>>.

All’improvviso, davanti ai ragazzi, apparvero degli uomini tutti vestiti in nero con delle grosse lance. A quella visione, Ranma disse: << Cosa volete da noi?>>, e loro risposero: << Sappiamo che state cercando una moglie per il principe Akim, ma noi ve lo impediremo!!!>>. Subito, puntarono le lance verso i ragazzi, e Ranma con un velocissimo calcio, fece volare la lancia dalle mani di un uomo. Intanto, Anemone ricorse ai poteri magici, infatti urlò: << Toshu Koko Randa!!!>>; e nelle sue mani, apparve una spada, e la ragazza iniziò a combattere con uno di quegli uomini. Nel frattempo, Ilaria, cercò di fermare uno di loro che aveva intenzione di aggredire Greta, e nel farlo, cadde in terra. Subito, Ranma le andò vicino e tentò di aiutarla, ma la ragazza lo respinse disgustata! A quella visione, Ranma, prese Ilaria per un braccio e urlò: << Volevo soltanto aiutarti! Stupida!!>>. La ragazza, cercò di liberarsi, e nel muoversi fece cadere la spilla .......In quell’istante, i suoi occhi divennero di nuovo luminosi, e di cio’ se nè rese conto anche Ranma. Ilaria, abbracciò dolcemente il ragazzo, ed egli capi’ che la ragazza si era comportata in quel modo a causa della spilla che indossava. Quindi, prese la spilla e la gettò lontano. A quel punto, Marina, divenne cosi’ furiosa che diede un calcio tanto forte ad un uomo, che egli scappò via, insieme agli altri. Cosi’, sconfitti i primi nemici, continuarono il viaggio.

Dopo tanto camminare, arrivarono davanti ad un palazzo dove si stava svolgendo una sfilata di moda, quindi, Miriam disse: << Bene! Qui ci sono molte ragazze, forse quella che cerchiamo è proprio qui!>>. A tal punto, senza perder tempo, Ranma e Ilaria entrarono nel palazzo e fingendo che le foglie di ciliegio facessero ringiovanire la pelle, le fecero assaggiare a tutte le ragazze. Purtroppo, però, a nessuna comparvero delle macchie rosa a forma di cuore sul viso.

A tal punto, Marina esclamò: << Uffa!! Ma come e’ possibile che nessuna di queste ragazze sia quella che stiamo cercando!??>>. La ragazza non terminò di parlare, che apparve il principe Akim che disse: << Ragazzi, vi ringrazio tantissimo per ciò che state facendo.....ma visto che nessuna di queste ragazze è quella che cerchiamo, significa che ella si trova in un altro regno...>>. A quelle parole, una luce avvolse i sei amici e li catapultò in un meraviglioso prato fiorito. Subito, Greta urlò: << Ma dove siamo?>>; nessuno rispose. Ilaria affermò: << Wow! Che bellissimo prato!! E’ meraviglioso!>>. A tal punto, Ranma disse: << Speriamo che in quest’altro regno ci sia una ragazza magica!>> e tutti annuirono. Allora, iniziarono a camminare. Dopo pochi metri, si ritrovarono davanti ad una discesa piena di neve, e sul loro sentiero c’erano degli slittini; a quella visione, Ranma disse: << Ragazze! Potremo usare gli slittini, che ne dite?>>. A quella domanda, tutte risposero si, e sedute sugli slittini, iniziarono la discesa! Ad Ilaria parve di volare, infatti pensò: << Wow, è meraviglioso! Sembra di volare!!!>>. Quando arrivarono, s'alzarono dallo slittino, ma si resero conto di trovarsi su alta montagna colma di neve! E proprio li’, c’era la ragazza che aveva dato a Marina la spilla magica. Naturalmente, Marina la riconobbe ed affermò: << Tu sei quella che mi ha dato la spilla?>>. A quella domanda la ragazza non rispose, e con la mano, formò un vortice d’aria e lo scagliò contro i sei amici. A quella visione, tutti iniziarono a correre, ed Ilaria gridò: << Ranma! Quella ragazza e’ bella e magica!!! Forse è lei che stiamo cercando!!!>>. Sentendo quelle parole, Ranma, si fermò di botto e si volse a guardare la ragazza; in effetti, oltre ad essere bella era anche magica.......Allora, il ragazzo, rivolgendosi alle amiche, disse: << Aspettate, non scappate! Forse quella e’ la ragazza che cerchiamo...>. A tal punto, tutte si fermarono, ma il vortice stava per travolgerle...subito, Ilaria esclamò: << Potere di marte...vieni a me!!>>. In un attimo, un getto di fuoco, uscito dalle mani della ragazza, distrusse il vortice. A quella visione, la ragazza magica, rimase a bocca aperta, e Ranma disse: << Perchè sei contro di noi?>>, ella non rispose. Allora, Anemone affermò: << Senti, stiamo cercando una ragazza bella e magica, e credo che sia proprio tu...>>. Sentendo quelle parole, ella rispose: << La ragazza che state cercando non sono io....>> e Anemone, stupita, chiese: << Perchè?>>. Ella rispose: << Voi state cercando la futura moglie del principe Akim...cioè mia sorella Maryrose!!!>>. A quel punto, Ilaria disse: << Come fai a sapere queste cose?>>, e la ragazza rispose: << Io, ho il potere della chiromanzia, e leggo nei pensieri delle persone...In ogni modo, mia sorella non diverrà mai la moglie del principe!>>. A quelle parole, Greta disse: << E perché mai, non lo dovrebbe diventare?>>; subito ella rispose: << Non permetterò mai a mia sorella di diventare una principessa!>>. A tal punto, i sei amici si guardarono negli occhi e Ilaria s’avvicinò a Ranma e disse: << Cosa possiamo fare? Dobbiamo assolutamente trovare Maryrose!!>>. Allora, il ragazzo, rivolgendosi alla sconosciuta disse: << Comunque, tu come ti chiami?>>. Subito, la ragazza rispose: << Luxuria...>>, << e dove abiti?>> continuò Ranma; << In quel palazzo su quella montagna...>> rispose ella. A tal punto, Ilaria e Anemone si presero per mano e urlarono: << Potere di Icaro...vieni a me!!!>>, subito, alle due amiche, comparvero le ali, e iniziarono a volare verso quel palazzo. A quella visione, Luxuria gridò: << Non vi permetterò di arrivare da Maryrose!!>> e afferrato arco e frecce, era intenzionata a scagliarle contro le due ragazze. A tal punto, Ranma, fece comparire una spada e tentò di fermare Luxuria. Subito, la ragazza, fece comparire anche lei una spada e iniziò a combattere con lui. Intanto, Miriam, uni’ le mani ed esclamò: << Potere di Ali’...vieni a me!>>, in quell’istante, apparve un tappeto volante sul quale vi salirono Greta, Marina, e Miriam...quest’ultima disse: << Presto tappeto magico...portaci da Maryrose!>>. Subito il tappeto, iniziò a volare verso il palazzo, mentre Ranma e Luxuria continuarono il duello. Dopo pochi minuti, Ranma, riuscì a far volare la spada dalle mani della ragazza, che infuriata sparì improvvisamente. Allora, il ragazzo esclamò: << Potere di Icaro...vieni a me!>>  subito, gli apparirono delle ali, e Ranma, volò anche lui,  verso il palazzo.

Intanto, Ilaria e Anemone, si trovavano nel giardino del palazzo e aspettavano il momento propizio per entrare; ma improvvisamente, videro arrivare Miriam, Greta e Marina sul tappeto volante. Entrambe sorrisero nel vederle, poi spiccarono il volo, le raggiunsero, e si sedettero sul meraviglioso tappeto. In quell’istante, videro volare Ranma, e Ilaria disse: << Wow! Anche Ranma ha le ali!! >>, poi si volse verso le sue amiche ed esclamò: << Ragazze, usate anche voi il potere di Icaro...>>. Quindi, Miriam, Greta e Marina, pronunciarono le parole magiche ad anche a loro apparvero delle ali. A tal punto, i sei amici, volarono verso la parte più alta del palazzo ed entrarono in una finestra: si ritrovarono in un lunghissimo e buio corridoio. Allora, iniziarono a camminare e improvvisamente, sentirono un lamento provenire da una stanza...subito si recarono lì, e vi trovarono una ragazza. Ella, sorpresa per l’apparizione di questi sei ragazzi con le ali, disse: << Chi siete?>> e Ranma rispose: << Siamo venuti qui, a cercare una ragazza chiamata Maryrose...>>. Allora, la fanciulla disse: << Sono io Maryrose...>>; a quelle parole, i sei ragazzi sorrisero e sospirarono, e Ranma esclamò: << Finalmente!! Abbiamo trovato la sposa di Akim!!>>. << Vi sbagliate!!! Non avete ancora fatto i conti con me!!>> urlò Luxuria. A quel punto, Ilaria disse: << Non è giusto! Non puoi decidere tu sul destino di tua sorella!!!>>. Sentendo ciò, Luxuria esclamò: << Mai nessuno, mi ha risposto così sgarbatamente...vi farò pentire di ciò che state facendo!!!!>>; in quell’istante, prese un medaglione e da esso uscì un fumo...A quella visione, Maryrose urlò: << Presto, uscite dalla stanza...è sonnifero!>>. Subito Ranma, Ilaria, Greta e Anemone volarono via, mentre Marina e Miriam, non fecero in tempo e caddero in un sonno profondo. Allora, Luxuria, inseguì i quattro ragazzi, e Maryrose approfittò della confusione per scappare via. Mentre correva, Ilaria, si rese conto della fuga di Maryrose, allora iniziò a volare e afferrata la ragazza volò via dalla finestra....quindi, anche Ranma, Greta e Anemone volarono dalla finestra. Luxuria continuava ad inseguirli, ma all’improvviso una nebbia fittissima travolse tutti. Lì apparvero il principe Akim e la principessa Alcione. A tal punto, Ilaria s'avvicinò ad Akim e consegnandole tra le braccia Maryrose affermò: << Principe, abbiamo trovato la vostra sposa...bella, gentile e soprattutto magica...si chiama Maryrose...>>. Akim, guardò i bellissimi occhi azzurri di Maryrose e disse: << Sono il principe Akim... e cerco una ragazza...>> . Il principe non terminò il discorso che Luxuria urlò: << Non vi permetterò mai di sposarvi!!>> e detto ciò pronunciando una parola magica, fece apparire un vortice d’acqua ed esclamò: << Morirete travolti da questo vortice!!!!>>. A quella visione, Ilaria, Ranma e Anemone, si presero per mano ed urlarono: << Catena dell’amore di Venere...vieni a me!!!>> subito una catena d’oro, si strinse intorno al vortice, il quale scomparì. Luxuria, a quella visione, spalancò gli occhi; e improvvisamente, Maryrose urlò: << Magico Pegasus, vieni in mio soccorso...!!!>>. In quell’istante, apparì un cavallo alato bianco, e Maryrose vi saltò in groppa e disse: << Non preoccupatevi...questa è una faccenda tra me e mia sorella!>>. E così dicendo, si diresse con la spada verso Luxuria. A tal punto iniziò un duello tra le due ragazze.  Tutti rimasero in silenzio a guardare il combattimento, che fu vinto da Maryrose. A tal punto, Luxuria disse: << Hai vinto tu! Andrò via per sempre...>>, la ragazza non finì di parlare che scomparve. Subito, Maryrose guardò Akim, e sorridendo lo abbracciò e disse: << Sapevo che saresti venuto... e avresti cambiato la mia vita!!>>. Maryrose, sapeva dell’avvento del principe, perché come Luxuria, aveva il potere della chiromanzia e poteva leggere nei pensieri delle persone.

Dopo un po', Ilaria disse: << Amici, nel palazzo sono rimaste Marina e Miriam, andiamo a riprenderle...>>, e così fecero. Entrarono nel palazzo e trovarono le due ragazze che dormivano profondamente; quindi, Maryrose s’avvicinò a loro e li cosparse di polvere magica...subito, Marina e Miriam si svegliarono, e Greta raccontò loro cosa era accaduto. Poi, uscirono dal palazzo e s'avvicinarono ad Alcione che disse: << Ragazzi, sono fiera di voi! Ancora una volta, mi avete dimostrato il vostro coraggio!>>. Tutti sorrisero....poi Akim esclamò: << Come posso dimostrarvi la mia gratitudine?>>. A quelle parole, Ilaria s'avvicinò al principe e gli sussurrò qualcosa nell’orecchio, e Akim rispose: << Ok, Ily!>>. Ranma e le ragazze, si guardarono meravigliati e Anemone disse: << Ilaria, cosa gli hai detto?>>, e la ragazza rispose: << Per ora non posso dirvelo...poi vedrete.....>>. A tal punto, Maryrose, salutò i sei amici, i quali, scomparvero pian piano e si ritrovarono nella sala del teatro.

In quell’istante, entrò la loro professoressa di recitazione, e li informò che lo spettacolo si sarebbe svolto il giorno seguente. Quindi, tutti ritornarono a casa e si prepararono per la recita.

Il giorno successivo, alle ore 12.00 iniziò lo spettacolo. Mentre, Ilaria interpretava la parte di Giulietta, apparì il bellissimo cavallo alato con in groppa Ranma, che interpretava Romeo. Tutto il pubblico rimase affascinato da questa scena, sia per l’idea nuova di far incontrare i due ragazzi, sia per la realizzazione del cavallo. Infatti nessuno immaginava, che quel cavallo era di carne e ossa!

Appena Ilaria, salì in groppa al cavallo, mormorò: << Grazie Akim! Questo è il regalo più bello che potevi realizzare!!!!>>, e sorridendo abbracciò Ranma.

 

FINE

Rocco Ilaria