SABATO 3 LUGLIO ORE 17.30 - ALTROPALCO

 

puck.jpg (13190 bytes)  

PUCK

Puck è il folletto descritto da Shakespeare in "Sogno di una notte di mezza estate" ed è a lui che si ispirano Marco e Germana quando nel '95 cercano di creare una band con Diego e Luca. Presto ci si rende conto che non si tratta solo di un gruppo musicale ma di una forma di espressione artistica volta a trasmettere chiari messaggi. Sono influenzati da Pink Floyd, Genesis, dal progressive rock degli anni '70, dalla jazz fusion e dall' hard core. Il primo lavoro è del '96 un demo-tape che riscuote discreto successo. Avendo vinto il concorso Alatri dal Vivo '98 hanno potuto registrare il loro primo cd "Triskelion".

Componenti: Germana De Vincensi (voce, tamburello e sonagli) Marco Bi (chitarre, synth analogico, djembe, bastone della pioggia e sonagli) Luca Shanf (basso) Diego Mastrogiacomo "Mozart" (batteria, percussioni) Francesco De Vincensi (synth analogico) Isabella Garofali (flauto traverso)

Discografia: The Beginning (demo tape) Triskelion (mini cd).

 

Tintozenna

Formazione nata con Maurizio Iacovazzo (chitarra/voce) e Giampaolo Spurio Pompili (batteria), ai quali si aggiunge nel settembre ’96 Cristiano Iacovazzo (basso/cori). Da questo momento in poi i Tintozenna si dedicano alla progettazione e alla realizzazione del primo cd autoprodotto dal titolo omonimo: realizzazione completata nel Luglio 1997.Si esibiscono nei centri sociali, nelle manifestazioni estive e nei principali locali della capitale. Il 20 marzo del ’98 Gianluca Legrottaglie sostituisce Giampaolo alla batteria e con questa nuova formazione i Tintozenna esordiscono il 27 dello stesso mese al Mente Locale di Palestrina.Nel ’98 esce il minicd "Visioni"?, contenente cinque brani del primo lavoro riarrangiati in maniera decisamente migliore. Nel gennaio'‘99 Andrea Freda prende il posto di Gianluca, delineando così l’attuale formazione dei Tintozenna.Durante l’anno infine si è avuto modo di ascoltare più volte il gruppo presso le emittenti radiofoniche Radio Rock, Radio Città Futura e Radio Espansione Rock.

 

tintozenna.jpg (190566 bytes)

 

jack.jpg (9218 bytes)

Jack is waiting for someone

Formazione nata a San Vito Romano nel '98, composta da Antonio Nanni (voce), Roberto Di Rosa (chitarra e programmazioni), Cristiano Mastropietro (basso). Il progetto musicale coniuga l'elettronica ai chitarrismi propri del rock anni '90. I testi sono in italiano e le canzoni non cercano di inserirsi in specifiche correnti musicali, ma intendono tracciare una linea propria. Si può dire che i J.W.S. non sono un gruppo rock o punk, ma forse non è nemmeno un gruppo.

 

 

 

WILD DANCING PIG

 

Nel Giugno del 1998 tre ragazzi prenestini formano un gruppo punk. Dopo vari cambiamenti di line-up e vari nomi giungono alla formazione attuale. I Wild dancing pig suonano un hardcore in stile New York con influssi trash (Sepultura, Slayer, Fear Factory) e punk-hardcore (Exploited).  Componenti: Stefano Elia (chitarre), Simone Nuvoli (voce), Gianluca Sacchi (basso, voce, samples).

Wild.jpg (10462 bytes)