Torna alla home page


COME CONSULTARE LA GUIDA

La Home Page

State a Roma pochi giorni e desiderate visitare soltanto i luoghi più importanti? Potete accedere direttamente ai dodici siti considerati fondamentali dalla Guida cliccando da non perdere. Scegliendo uno dei siti si aprirà una finestra contenente la relativa pagina. Attenzione: la finestra attivata dovrà essere quindi chiusa.

Avete di fronte a voi una vacanza abbastanza lunga e desiderate visitare al meglio la Città Eterna? Vi suggeriamo di cliccare uno dei quattro percorsi tematici: ROMA ANTICA, ROMA CRISTIANA, ROMA BAROCCA E RINASCIMENTALE, ROMA MODERNA.

Vi interessano singoli monumenti o luoghi di Roma? Vi consigliamo di cliccare indice dei luoghi. Scegliendone uno si aprirà una finestra contenente la relativa pagina con l’elenco alfabetico di tutti i luoghi della Guida. Cliccando quello che vi interessa si aprirà una finestra contenente la relativa pagina. Attenzione: la finestra attivata dovrà essere quindi chiusa.


Struttura dei Percorsi Tematici

Ogni percorso tematico (ROMA ANTICA, ROMA CRISTIANA, ROMA BAROCCA e RINASCIMENTALE, ROMA MODERNA) può essere scelto cliccando sulla relativa icona. Il percorso è strutturato nel seguente modo.

Indice

a sinistra si trova l’indice del percorso scelto che offre diverse opportunità. Ciascuna opportunità attiva un sottoindice. Il sottoindice offre una scelta di argomenti. Cliccando un argomento si attiva la relativa scheda;

nell'indice si trova anche il pulsante della mappa generale . Tramite le coordinate (lettere e numeri, che si trovano alla fine di ogni argomento) è possibile individuare sulla mappa i luoghi indicati.
Attenzione: la finestra attivata dovrà essere quindi chiusa;

inoltre, all'interno delle passeggiate si trova l’icona relativa alla mappa della zona di Roma che state virtualmente visitando.
Attenzione: la finestra attivata dovrà essere quindi chiusa.

Scheda

a destra dell'indice sono visualizzate le schede degli argomenti;

ogni scheda è identificata da un titolo in alto a sinistra;

quando in fondo alla scheda trovate una freccia , cliccandola potete passare direttamente alla scheda successiva sino alla fine dell'argomento.

Menu tematico

sopra ogni scheda si trova la barra relativa ai quattro percorsi tematici, che permette di passare (cliccando il relativo pulsante) ad un altro percorso tematico senza tornare alla Home Page;

lo stesso procedimento si può seguire per indice dei luoghi e da non perdere (cliccando i relativi pulsanti collocati sopra il menu tematico);

Ritorno alla Home Page

infine, si può tornare alla Home Page cliccando il logo


Stampa

Potete stampare la scheda relativa all'argomento selezionato cliccando l’icona STAMPA del vostro NAVIGATORE. Per stampare le mappe basta salvare il file sul vostro computer.