CAST PRINCIPALE David Boreanaz (Angel) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce) - J. August Richards (Charles Gunn)

DEAR BOY
Data di trasmissione negli USA 24/10/2000
Sceneggiatura David Greenwalt
Regia David Greenwalt
Valutazione 8
Il tormento onirico che Darla sta perpetrando su Angel inizia a sortire i suoi effetti allorchè il vampiro, dopo aver eliminato coi suoi soci un demone ed i suoi accoliti in un impianto idrico (ricavato da un antico convento), vaga per la città inseguendo colei che ritiene essere Darla nel mezzo di una sagra. Finalmente rivela la sua ossessione agli altri, spiegando loro che Darla è viva ed è tornata per lui: Wesley e Cordelia non gli credono, e la situazione non migliora quando Angel assale una donna in pieno giorno ritenendola Darla, e questa, per sfuggirgli, corre alle luce del sole senza bruciare. Ormai sull'orlo della follia, il vampiro insiste nel voler scoprire perchè Darla si finga un'altra persona, ed il piano ordito dalla Wolftam & Hart entra nella sua fase finale...
Recensione Finalmente viene disvelata la sottotrama di Darla, e ciò che si era già intuito viene portato alla luce: la storia viene forse risolta troppo in fretta, ma dalla propria ci sono una grande prova d'attore di Boreanaz e il confronto finale con Darla che fa scintille. Ma siamo solo all'inizio...
Note
Darla è stata riportata nella sua forma umana con l'intenzione di sedurre Angel e portarlo ad avere quell'attimo di felicità che lo renderebbe Angelus - Il titolo si potrebbe tradurre come "Caro ragazzo".
Wesley dice
"I vampiri non tornano dai morti." Angel risponde "Io l'ho fatto. E l'ho vista, non sono pazzo." Wesley dice "Dove?" Angel risponde "Giusto in mezzo ai clowns e al grosso hot dog parlante."

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox