CAST PRINCIPALE David Boreanaz (Angel) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce) - J. August Richards (Charles Gunn)

BELONGING
Data di trasmissione negli USA
01/05/2001
Sceneggiatura Shawn Ryan
Regia Turi Meyer
Valutazione 8
Nel bel mezzo del palco del Caritas, si pare un portale da cui scaturisce una bestia mostruosa che mette in fuga tutti i clienti: l'Opiste accorre subito alla Angel Investigations, dove però il gruppo è già impegnato nel scoprire il significato di una visione di Cordelia su una ragazza scomparsa in una biblioteca, risucchiata da un portale. Vista l'evidente somiglianza fra i due casi, l'Opsite si unisce a loro nelle ricerche in biblioteca, scoprendo che la ragazza in questione, Fred (Amy Acker), è in effetti scomparsa cinque anni prima. Rovistando fra gli scaffali dove si trovava Fred quando è sparita, Cordelia trova il libro che lei stava leggendo nella visione: è scritto in una lingua priva di vocali, e leggendone un brano ad alta voce si apre un altro portale da cui arriva un guerriero alquanto alterato. La lotta che ne segue viene interrotta dall'Ospite che nel guerriero ha riconosciuto il proprio cugino Landok (Brody Hutzler), e quest'ultimo riconosce in lui "Krevlornswoth of the Deathwok Clan" (ma l'Ospite preferisce farsi chiamare Loren): Landok proviene da un'altra dimensione da cui Lorne è scomparso cinque anni prima, e da cui proviene anche la bestia apparsa al Caritas. La connessione con la vicenda di Fred è ancora più evidente...

Recensione Prima parte della saga conclusiva della stagione, che abbandona tutte le sottotrame sviluppate fin'ora cambiando totalmente registro in una storia di universi paralleli. L'inizio è molto promettente, ed è interessante veder sviluppato finalmente il personaggio dell'Ospite (pardon, Lorne).
Note SPOILER Al termine dell'episodio, Cordelia viene risucchiata nell'universo dove è stato rimandato Landok - Il titolo si potrebbe tradurre come "Appartenenze".

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox