CAST PRINCIPALE David Boreanaz (Angel) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce) - J. August Richards (Charles Gunn)

DEAD END
Data di trasmissione negli USA
24/04/2001
Sceneggiatura David Greenwalt
Regia James A. Contner
Valutazione 7 1/2
Gli effetti delle visioni di Cordelia peggiorano sempre più, specie quando sono particolarmente sconvolgenti come un padre di famiglia che si infila un coltello in un occhio. Nel frattempo, Lindsey e Lilah vengono a conoscenza di una imminente revisione sui loro ruoli da parte delle alte sfere, il che significa che uno di loro dovrà saltare... letteralmente! Ma La Wolfram & Hart ha in serbo una sorpresa per Lindsey: il trapianto di una mano vera al posto di quella tagliatagli da Anghel, che riporta l'avvocato ad avere una vita normale... o no? La mano, infatti, pare essere dotata di volontà propria, e nemmeno troppo benevola! Non giungendo da nessuna parte con le proprie indagini, Angel e soci vanno al Caritas per parlare con l'Ospite, e ci ritrovano proprio Lindsey intento a cantare (e pure molto bene): le loro strade stanno per incrociarsi più di quanto i due acerrimi nemici vorrebbero...

Recensione L'episodio chiude la trama iniziata con questa stagione, segnando l'uscita di scena di Lindsey (definitiva? Naaa!) e l'accantonamento, per ora, della rivalità fra Angel e la società di avvocati: in effetti la conclusione lascia un po' insoddisfatti per una certa "frettolosità", ma l'evoluzione del personaggio di Lindsey è più che coerente.
Note SPOILER Lindsey ha abbandonato la Wolfram & Hart - Il titolo si potrebbe tradurre come "Vicolo cieco ", ma suono anche come "Mano morta".

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox