CAST PRINCIPALE David Boreanaz (Angel) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce) - J. August Richards (Charles Gunn)

REUNION
Data di trasmissione negli USA
14/12/2000
Sceneggiatura Tim Minear e Shawn Ryan
Regia James A. Contner
Valutazione 9
Angel è ben deciso ad eliminare Darla prima che possa rinascere come vampira, ma Drusilla, presa dal suo ruolo di madre per colei che considera sua "nonna", è pronta ad impedirglielo: Darla ora è nuovamente una vampira letale, e pare avere tutte le intenzioni di godersi la sua "seconda possibilità". Angel ha i nervi a pezzi, si ritiene colpevole per quanto è successo ed è disposto a qualsiasi cosa per fermare le due vampire, impegnate a mettere a ferro e fuoco la città, al punto di voler ignorare una visione di Cordelia e di aiutare frettolosamente la persona apparsa nella visione. Holland, intanto, è ben deciso a sfruttare Darla e Drusilla per compiere un massacro su larga scala, e le due vampire trovano l'idea molto attraente...
Recensione Il lavoro compiuto sul personaggio di Angel in questi 10 episodi giunge ai suoi frutti, portando il vampiro a prendere delle decisioni drastiche sul modo con cui portare avanti la sua lotta contro il Male. Tutto l'episodio è carico di tensione, che giunge al suo culmine nell'inaspettato e sconvolgente finale. L'arco narrativo legato a Darla è giunto alla sua conclusione, ed ora la serie procederà su nuovi presupposti.
Note SPOILER Holland, il direttore degli Affari Speciali della Wolfram & Hart, è morto - Wesley, Cordelia e Gunn non lavorano più per Angel - Il titolo si potrebbe tradurre come "Riunione".
Holland dice "Angel, moriranno delle persone innocenti!" Angel risponde "Eppure, pare che a me proprio non interessi."
Wesley dice "Avresti potuto fermarle." Angel ribatte "E lo farò." Cordelia dice "Quando? Dopo che avranno finito tutte le persone che non ti piacciono?"
Wesley dice "Angel, noi tre siamo l'unica cosa che si frappone fra te e la vera oscurità." Angel risponde "Sì, lo so. Siete tutti licenziati."


BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox