CAST PRINCIPALE David Boreanaz (Angel) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce) - J. August Richards (Charles Gunn)

THE THIN DEAD LINE
Data di trasmissione negli USA
13/02/2001
Sceneggiatura Jim Kouf e Shawn Ryan
Regia Scott McGinnis
Valutazione 7 1/2
Molti ragazzi si stanno rivolgendo al rifugio di Anne cercando riparo da una squadra di poliziotti del quartiere che pare usare metodi particolarmente violenti e senza pietà. La ragazza si rivolge ad un suo vecchio amico, Gunn, per cercare aiuto, e scoprono ben presto di avere una conoscenza in comune: Angel. Gunn chiede l'aiuto dei suoi vecchi soci per riprendere di nascosto alcuni di questi poliziotti in azione, mentre Angel scopre suo malgrado che questi poliziotti sono in realtà degli zombies. Con l'aiuto di Kate, Angel riesce a scoprire che il capitano del distretto ha fatto risorgere i suoi agenti morti per le strade per portare ordine ad un quartiere in mano alla delinquenza, mentre intanto Gunn ed i suoi amici hanno un incontro molto duro con uno dei suddetti agenti durante il quale Wesley, corso in loro aiuto, viene colpito da una pallottola allo stomaco...
Recensione Buona l'idea degli zombies, che permette qualche riflessione sul concetto di ordine pubblico, ed è anche una buona scusa per far rincontrare il cast dopo molto tempo. L'interazione fra i personaggi è condotta con mano molto abile, portando di un altro passo avanti il grande disegno della stagione.
Note Primo approccio di Angel con i suoi ex-dipendenti, che rifiutano ogni riconciliazione - La ferita di Wesley è molto seria e se la porterà dietro per un po' - Il titolo si potrebbe tradurre come "La sottile linea morta", citazione del film "La sottile linea rossa".
Angel dice "Ho sentito di Wesley." Cordelia risponde "Beh, grande. Peccato ci sia voluta una pallottola in corpo per farti venire i sensi di colpa. Wesley non ha bisogno di te, e noi nemmeno. Te ne sei andato via? Facci un favore: restaci."

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox