CAST PRINCIPALE David Boreanaz (Angel) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce) - J. August Richards (Charles Gunn)

REPRISE
Data di trasmissione negli USA
20/02/2001
Sceneggiatura Tim Minear
Regia James Whitmore Jr.
Valutazione 9
Dopo aver rimosso un occhio demoniaco apparso nella nuca di una bambina, Wesley e soci si vedono rifiutare il pagamento della parcella da parte della madre che afferma loro siano dei ciarlatani: disgustato, Gunn lascia l'Agenzia, ormai a corto di fondi. Nel frattempo Angel è impegnato a interrompere un gran numero di rituali che gli scagnozzi della Wolfram & Hart stanno tenendo in tutta la città: si rivolge a Kate per chiedere aiuto, ma lei lo allontana freddamente giacchè il capitano che aveva organizzato la pattuglia di zombie nello scorso episodio ha presentato un reclamo contro di lei, ed ora dovrà passare una sorta di colloquio revisorio per questo e per molti altri, discutibili eventi in cui è stata coinvolta ultimamente. Scopriamo che Darla ha trovato rifugio a casa di Lindsey, e che nelle sua azienda sono tutti nervosi per un incontro con i Gran Capi che si terrà a breve: in questa occasione, che avviene ogni 75 anni, verranno controllati i risultati del loro lavoro ed "eliminati" gli elemtni non efficienti...
Recensione Episodio davvero straordinario, l'apice del lungo arco narrativo della stagione che si conclude con la sconfitta più grande per Angel: il senso di frustrazione del vampiro è ormai totale, e la visione del Male che ne viene fuori è, se non originale, davvero sconvolgente.Grandi dialoghi, grandi interpretazioni, un vero gioiello.
Note SPOILER Angel va a letto con Darla, in un rapporto violento e passionale che porta a conseguenze inquietanti nel finale - Il titolo si potrebbe tradurre come "Ripresa".
Holland dice "In effetti sono alquanto morto. Sfortunatamente il mio contratto con la Wolfram & Hart va ben oltre la morte."

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox