CAST PRINCIPALE David Boreanaz (Angel) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce) - J. August Richards (Charles Gunn)

GUISE WILL BE GUISE
Data di trasmissione negli USA
07/11/2000
Sceneggiatura Jane Espenson
Regia Krishna Rao
Valutazione 7 1/2
Dopo aver scoperto i piani della Wolfram & Hart, Angel convince Gunn ad accompagnarlo in un confronto diretto nei palazzi della società, ma i due vengono fernati da Wesley e Cordelia convinti che, così facendo, si farebbero solo ammazzare. Ad Angel non resta che tornare al karaoke per farsi consigliare dal suo proprietario, che lo indirizza verso uno swami, sorta di psicologo per demoni che abita nella palude. Nel frattempo si presenta un cliente alquanto esigente alla Angel Investigations, minacciando Cordelia con una pistola se non ottiene l'aiuto di Angel: per salvare la situazione, Wesley si spaccia per il vampiro indossando il suo lungo impermeabile, e segue l'uomo presso colui per cui lavora. L'incarico consiste nel proteggere Virginia (Brigid Branagh), la figlia di un industriale della magia (proprio così...), minacciato dai concorrenti che vogliono colpirli attraverso di lei: Wesley ha il suo bel da fare per non farsi scoprire, mentre Angel ha più di un colloquio rivelatorio con lo swami T'ish Magev (Art LeFleur)...
Recensione Dopo un episodio dalle tinte forti, eccone seguire uno comico che rilascia un po' della tensione, senza però abbandonare il "grande disegno": la seduta psicanalitica di Angel solleva interessanti annotazioni, che ben verranno sfruttate nel futuro. La trama è, in verità, alquanto contorta e debole nella sua risoluzione, ma i momenti comici funzionano egregiamente e fanno perdonare i buchi di sceneggiatura.
Note Il titolo si potrebbe tradurre come "L'abito non fa il monaco".
Angel dice "Quello non è il mio impermeabile?"


BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox