CAST PRINCIPALE David Boreanaz (Angel) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce) - J. August Richards (Charles Gunn)

DARLA
Data di trasmissione negli USA
14/11/2000
Sceneggiatura Tim Minear
Regia Tim Minear
Valutazione 9
Fingendo di aver ormai rinunciato a trovare Darla per non agitare Wesley e Cordelia, Angel ha invece incaricato Gunn di trovarla: lei è nascosta in un palazzo di proprietà della Wolfram & Hart, da cui è stata però già prelevata da Lindsey dopo averla trovata a tentare un suicidio. Negli uffici della società, Darla riesce a far leva sull'attrazione che Lindsey prova per lei e si fa aiutare per fuggire e correre da Angel per chiedergli un favore in nome dei vecchi tempi. Nel freattempo, inframmezzati agli eventi del presente vediamo flashbacks delle origini di Darla e dei momenti in cui Angel ancora frequentava lei, Spike e Drusilla pur avendo già un'anima...
Recensione Episodio esplosivo sotto ogni punto di vista: splendidi i flashback (è un piacere rivedere il Maestro all'opera), che chiarificano molti punti del passato di Angel, non ultimo cosa abbia fatto appena ricevuta l'anima, e grandiosi i dialoghi fra Darla e Angel, specie nel confronto finale. Geniale la gestione del cross-over con BUFFY. Un must.
Note Questo episodio si incrocia con "Pazzi d'amore" della quinta stagione di BUFFY: qui vediamo lo stesso flashback della Cina, ma visto nell'ottica di Angelus e Darla - Darla era una prostituta quando era umana e stava morendo di sifilide quando fu creata dal Maestro
Angel dice (rivolto a Lindsey) "Se questo è un trucco, sappi che tornerò per te. Diavolo, potrei tornare per te comunque!"


BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox