CAST PRINCIPALE David Boreanaz (Angel) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce) - J. August Richards (Charles Gunn)

OVER THE RAINBOW
Data di trasmissione negli USA
08/05/2001
Sceneggiatura Mere Smith
Regia Fred Keller
Valutazione 7
Disperati per la scomparsa di Cordelia, Angel e Wesley tentano invano di riaprire il portale tramite il libro: come scopriraà Wesley in seguito, l'energia psichica necessaria è stata esaurita, ed è necessario trovare quello che chiama un altro "Punto caldo" per ripetere l'operazione. Sebbene intenzionato a non tornare nel suo orribile mondo, Lorne contatta una sua amica sensitiva che può indicargli dove trovare un Punto caldo, mentre Wesley studia il modo di passare il portale senza venire divisi. Gunn passa dall'hotel per comunicare ai suoi soci che non potrà aiutarli: uno dei suoi ragazzi è morto assaltando un nido di vampiri, e Gunn si sente responsabile per averli abbandonati. Nel frattempo, Cordelia scopre che il mondo di Lorne, Pylea, non è esattamente benevolo per gli umani, qui considerati alla stregua di bovini da lavoro, e viene venduta come schiava per una demone: nelle stalle viene in contatto con Fred, la cui lunga permanenza in quel mondo pare averle confuso non poco le idee, ma le cose peggioreranno ulteriormente quando Cordelia avrà una visione nel bel mezzo di un mercato. Trovato un altro punto caldo e scoperto che restare nella macchina di Angel dovrebbe impedire loro di dividersi, Wesley, Angel e Lorne si preparano a recuperare Cordelia...

Recensione Con una storia che sembra uscire da I VIAGGIATORI, la serie pigia decisamente il pedale della fantasia, senza però offrire nulla di nuovo, finale a sorpresa compreso. Non che sia mal realizzato, ma semplicemente il tono quasi "solare" di questa saga è uno stacco fin troppo netto con le splendide atmosfere cupe di questa stagione.
Note Nel mondo di Pylea Angel può tranquillamente camminare sotto la luce dei due soli - Il titolo si potrebbe tradurre come "Oltre l'arcobaleno", citando "Il mago di Oz".

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox