CAST PRINCIPALE David Boreanaz (Angel) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce) - J. August Richards (Charles Gunn)

THERE'S NO PLACE LIKE PLRTZ GLRB
Data di trasmissione negli USA
22/05/2001
Sceneggiatura David Greenwalt
Regia David Greenwalt
Valutazione 7
SPOILER La situazione sembra ormai precipitata: mentre il Groosilagg (Mark Lutz) si è rivelato un umano molto appetibile (ed ingenuo), il piano di Silas si è delineato e il primo a farne le spese è stato Lorne, la cui testa è stata staccata dal corpo. Per sua fortuna la sua razza può sopravvivere decapitata, purchè il resto del corpo non venga smembrato, e Cordelia, con l'aiuto di Groosilagg, riesce a "ricongiungere" il povero Lorne. Nel frattempo, uno sconvolto Angel viene curato dalla ancora più sconvolta Fred nella sua caverna: il vampiro è terrorizzato all'idea che gli altri possano vederlo nella sua piena forma demoniaca, e Fred sembra più che intenzionata a che lui resti per sempre con lei. Wesley e Gunn hanno intanto fatto conoscenza con la resistenza umana fuori dalle mura del castello, e decidono con loro di organizzare un attacco disperato all'egemonia clericale prima che il fato di Cordelia si compia...

Recensione Gran finale di questa saga fantasy, per la quale valgono tutti i commenti fatti fin'ora: gustosa da seguire, financo coraggiosa considerato il distacco totale dai canoni della serie, ma che decisamente "stona" come conclusione di una stagione di tutt'altra levatura.
Note SPOILER Nel mondo di Pylea ora è instaurata una monarchia "illuminata" guidata da Groosilagg: sentiremo sicuramente ancora parlare di loro - Toccante il finale in cui, di ritorno da Pylea, Angel e gli altri trovano Willow ad attenderli in hotel - Il titolo si potrebbe tradurre come "Nessun posto è come Plrtz Glrb".
Angel dice (nel finale) "É per Buffy..."

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox