CAST PRINCIPALE David Boreanaz (Angel) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce) - J. August Richards (Charles Gunn) - Amy Acker (Fred)

FREDLESS
Data di trasmissione negli USA
22/10/2001
Sceneggiatura Mere Smith
Regia Marita Grabiak
Valutazione 7
All'hotel arrivano i genitori di Fred (Gary Grubbs e Jennifer Griffin) che, con l'aiuto di un investigatore privato, hanno saputo della sua presenza lì: Fred, terrorizzata, rifiuta di incontrarli e fugge a nascondersi al Caritas, ancora a pezzi dopo l'incursione dell'ex banda di Gunn, dove uno svogliato Lorne le dà rifugio. Senza alcun indizio su dove trovarla, Angel e gli altri si dividono nelle ricerche, mentre i genitori della ragazza iniziano a spazientirsi, e l'attacco di enormi esseri insetto non rende certamente le cose più facili...
Recensione Episodio interamente incentrato sul personaggio di Fred, che ancora manca di una precisa collocazione nella serie, che serve da punto di inizio per la sua integrazione col resto dei personaggi: non straordinario, ma abile nel non ecceddere con lo sciroppo nel descrivere l'incontro fra i genitori e la ragazza, anche se la loro accettazione del mondo mistico appare un po' troppo affrettata. Notevoli gli effetti speciali delle creature, davvero ben realizzati.
Note Il titolo dell'episodio è in latino e si potrebbe tradurre come "Senza Fred".

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox