CAST PRINCIPALE David Boreanaz (Angel) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce) - J. August Richards (Charles Gunn) - Amy Acker (Fred)

DOUBLE OR NOTHING
Data di trasmissione negli USA
22/04/2002
Sceneggiatura David Goodman
Regia David Grossman
Valutazione 4
Anni prima, Gunn fece un patto con un demone, barattando la propria anima per ottenere ciò che, all'epoca, amava di più: il patto prevedeva che quando questo amore fosse cessato, il demone avrebbe reclamato il suo pegno. Ora, uno degli scagnozzi del demone, che si trova a Las Vegas, raggiunge Gunn per condurlo dal suo capo: il suo amore per Fred ha infatti rotto il patto. Rassegnato la proprio destino, Gunn cerca di rompere con Fred senza dirle nulla, ma ovviamente gli altri sospettano qualcosa. Nel frattempo, Cordelia e Groo tornano dalle loro vacanze, e la ragazza cerca di fare del suo meglio per far uscire Angel dalla sua profonda depressione...
Recensione L'episodio in sè offre alcuni momenti godibili (lo scontro fra Angel e il demone di Las Vegas), ma è l'idea di base ad essere del tutto sbagliata: il Gunn che conosciamo, quello che ha ad odio tutto il mondo demoniaco, non avrebbe MAI fatto alcun patto con un demone, figuriamoci per un motivo futile come quello presentato qui. Storia del tutto sbagliata e assolutamente da dimenticare.
Note Il titolo dell'episodio si potrebbe tradurre come "Il doppio o niente".

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox