CAST PRINCIPALE David Boreanaz (Angel) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce) - J. August Richards (Charles Gunn) - Amy Acker (Fred)

THAT VISION THING
Data di trasmissione negli USA
01/10/2001
Sceneggiatura Jeffrey Bell
Regia Bill L. Norton
Valutazione 7 1/2
Le visioni di Cordelia, già molto dolorose, inziano ad avere una manifestazione fisica, aprendo ferite sul suo corpo che, inizialmente, lei tiene nascoste agli altri. Quando però Angel lo viene a sapere, il gruppo si domanda a quale scopo i Powers-That-Be possano infliggere un tale supplizio alla ragazza e, non sapendo come contattarli, provano ad usare Lorne per "rintracciare" il segnale delle visioni e risalire così alla fonte: quello che scoprono è che le visioni vengono trasmesse da qualcun'altro, un demone al soldo di Lilah della Wolfram & Hart. Affrontato l'avvocato, Angel deve sottostare al suo ricatto che comporta il salvataggio di un prigioniero della dimensione demoniaca attraverso due artefatti recuperati grazie alle visioni fasulle, costringendolo ad affrontare il demone Skip (David Denman) al servizio dei Powers-That-Be...
Recensione Molto interessante la questione delle visioni, un capitolo per nulla ancora chiuso, e la ricostruzione del supplizio del prigioniero ha un suo notevole fascino. Guardando quest'episodio si può notare quanto sia cambiata Cordelia dai tempi di BUFFY, e fra il precedente episodio e questo vengono gettati non pochi elementi che verranno sfruttati nel corso della stagione: il ritmo di questa serie è sempre stato molto lento e riflessivo (specie se comparato alla frenetica BUFFY), e va dato merito agli autori per averla saputa così distinguere da quella principale.
Note Il titolo si potrebbe tradurre come "Quelle visioni".


BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox