CAST PRINCIPALE David Boreanaz (Angel) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce) - J. August Richards (Charles Gunn) - Amy Acker (Fred)

COUPLET
Data di trasmissione negli USA
18/02/2002
Sceneggiatura Tim Minear e Jeffrey Bell
Regia Tim Minear
Valutazione 7
L'arrivo del Groosalugg mette Angel fortemente in crisi, data l'evidente attrazione che Cordelia prova ancora per lui: in effetti, ciò che le impedisce di "consumare" con lui è il fatto che, mentre si trovavano su Pylea, un loro rapporto sessuale avrebbe portato al passaggio delle visioni di Cordelia a Groo, cosa che lei non vuole che accada. Riponendo fiducia sulla loro fiducia, Cordelia incarica Angel di cercare una sorta di "profilattico mistico" che impedisca il passaggio, e il vampiro è pure costretto a portarsi dietro Groo! Nel frattempo, Fred e Gunn, sempre più coinvolti sentimentalmente, seguono un tizio la cui moglie è convinta sia stato irretito da una strega...
Recensione Episodio umoristico a tutto tondo, in cui ancora una volta a fare la figura del fesso è proprio il protagonista, buttando alle ortiche anni di sviluppo del personaggio per farlo comportare come un adolescente in ambasce. Ciononostante, l'episodio è divertente e simpatico, anche se il tentativo di dare qualcosa da fare a due comprimari inutili come Fred e Gunn appare alquanto pretestuoso, mentre Wesley è l'unico ad acquistare sempre più spessore.
Note SPOILER Wesley è finalmente riuscito a tradurre la profezia, e al termine dell'episodio legge sconvolto un passo fondamentale: "Il padre ucciderà il figlio" - Il titolo dell'episodio si potrebbe tradurre come "Coppie".

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox