CAST PRINCIPALE David Boreanaz (Angel) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Alexis Denisof (Wesley Wyndam-Pryce) - J. August Richards (Charles Gunn) - Amy Acker (Fred)

HEARTTHROB
Data di trasmissione negli USA
24/09/2001
Sceneggiatura David Greenwalt
Regia David Greenwalt
Valutazione 6 1/2
Wesley, Gunn e Cordelia, rimasti privi di Angel che si è ritirato in un monastero per "digerire" la notizia della morte di Buffy, fanno quel che possono per continuare la loro missione, mentre le visioni di Cordelia divengono sempre più dolorose e la povera Fred rimane chiusa nella propria camera a riempire i muri di scritte e calcoli matematici. Il ritorno di Angel viene accolto con gioia, anche se pare lui non sia riuscito ancora ad accettare quanto accaduto alla sua amata, e durante un normale pattugliamento uccide una vampira che, in punto di morte, lo riconosce come Angelus. Questo gli riporta alla mente ricordi di duecento anni prima, quando con Darla faceva razzia assieme ad una coppia innamoratissima di vampiri: lei era ovviamente la vampira uccisa, mentre il suo amante James (Ron Melendez), saputo della sua morte, è in cerca di vendetta...
Recensione Ancora una volta un inizio alquanto sotto tono, che semplifica fin troppo le origini del dolore di Angel per la perdita di Buffy andando a ripescare (per l'ennesima volta) il periodo in cui era privo di sentimenti e rapportandolo con la passione eterna di James: un po' pedestre nello svolgimento, comunque scorrevole. E sentiremo ancora parlare del cacciatore di vampiri che inseguiva Angelus, Holtz (Keith Szarabajka).
Note Amy Acker, l'interprete di Fred, si è guadagnata i titoli di testa - Da questa stagione, la sefrie madre BUFFY va in onda su un altro network, la UPN, e come accenno a questa divisione il nome di Buffy non viene mai nominato per quasi tutto l'episodio (definendola "L'innominabile") - Da questo episodio, ANGEL viene trasmesso in widescreen - SPOILER Al termine dell'episodio vediamo Darla in cinta in giro per il Sud America - Il titolo si può tradurre come "Batticuore".



BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox