CAST PRINCIPALE Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers) - Nicholas Brendon (Alexander Harris) - Alyson Lee Hannigan (Willow Rosenberg) - Anthony Stewart Head (Rupert Giles) - Kristine Sutherland (Joyce Summers) - James Marsters (Spike)

L'URLO CHE UCCIDE
(Hush)
Data di trasmissione negli USA 14/12/99
Data di trasmissione italiana 09/04/2001
Sceneggiatura Joss Whedon
Regia Joss Whedon
Valutazione 9
Mentre Buffy e Riley soffrono sempre più per il fatto di dover nascondere la propria vita segreta all'altro, Willow incontra un gruppo di streghe "amatoriali" e fa conoscenza con Tara (Amber Benson), una biondina timida, e la ragazza di Giles Olivia (Phina Oruche) passa a trovarlo. A Sunnydale arrivano i Gentiluomini (i.o. Gentlemen), esseri delle fiabe dall'apparenza mostruosa che camminano sospesi a mezz'aria, il cui scopo è strappare un certo numero di cuori umani, e per farlo rubano le voci di tutti gli abitanti della città: per combatterli, Buffy e gli slayerette dovranno lavorare in pieno silenzio...
Recensione Un episodio perfetto sotto ogni punto di vista: l'idea di base è geniale, il nemico è davvero spaventoso, e la tensione è altissima! Senza considerare poi il coraggio di realizzare un episodio che per tre quarti è assolutamente muto: sicuramente uno degli episodi migliori della serie.
Note Mentre spiega il piano agli altri, Giles mette il brano "Dance macabre", che è anche il tema di JONATHAN CREEK nel cui primo episodio l'attore interpretava Adam Krauss - Il titolo si può tradurre come "Taci".
Note all'edizione italiana Ma a quale cavolo di urlo si riferisce il titolo? A quello finale di Buffy? E basta per intitolare l'intero episodio, basato sul silenzio? Ah, non li capirò mai...
Censure nell'edizione italiana Nessuna


BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox