CAST PRINCIPALE Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers) - Nicholas Brendon (Alexander Harris) - Alyson Lee Hannigan (Willow Rosenberg) - Anthony Stewart Head (Rupert Giles) - Kristine Sutherland (Joyce Summers) - Seth Green (Oz)

IL SAPORE DELLA PAURA
(Fear, itself)
Data di trasmissione negli USA 26/11/99
Data di trasmissione italiana 30/03/2001
Sceneggiatura David Fury
Regia
Tucker Gates
Valutazione 8
Buffy si unisce con riluttanza a Willow, Oz e Xander ad una festa per Halloween dove - sorpresa! - le cose cominciano ad andare malissimo! Un demone della paura, Gachnar, sta rendendo reali le paure di ognuno: Xander (che si sente tagliato fuori dalla vita del college) diventa invisibile, Oz diventa licantropo e Buffy, ancora ferita dal comportamento di Parker, crede che Xander la stia prendendo in giro. Anya, che non è riuscita a partecipare alla festa, corre a chiedere aiuto a Giles...
Recensione Consueto episodio di Halloween, con echi dell'episodio (appunto) HALLOWEEN ma anche di NIGHTMARES, che pur causando più di un senso di dejà vu riesce comunque a distinguersi per le battute frizzanti e la grande alchimia fra gli interpreti (il tempo è davvero passato...): da antologia il finale.
Note Il titolo si potrebbe tradurre come "La paura in persona".
Note all'edizione italiana Vabbeh, coi titoli proprio non ci siamo...
Censure nell'edizione italiana Nessuna.
Buffy dice
"Stavo pensando alla vita di una zucca: cresce sotto il sole, felicemente legata agli altri... Poi arriva qualcuno, la sventra e le tira fuori le budella..."

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox