CAST PRINCIPALE Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers) - Nicholas Brendon (Alexander Harris) - Alyson Lee Hannigan (Willow Rosenberg) - Anthony Stewart Head (Rupert Giles) - Kristine Sutherland (Joyce Summers) - Seth Green (Oz)

LUPI MANNARI
(Wild at heart)
Data di trasmissione negli USA 09/11/99
Data di trasmissione italiana 03/04/2001
Sceneggiatura Marti Noxon
Regia David Grossman
Valutazione 7
Spike pianifica la propria vendetta mentre osserva Buffy: peccato che, nel pieno del suo soliloquio, venga assalito dallo squadrone para-militare visto di recente che lo stende con un taser! La Cacciatrice invece inizia ad ingranare al corso della difficile professoressa Walsh (Lindsay Crouse), causando una piccola gelosia da parte di Willow, gelosia che troverà ben altri motivi dal momento che Oz dimostra un interessamento sempre maggiore per Veruca. La preoccupazione di Willow per il proprio ragazzo acquista fondamento quando Oz, in versione licantropa, fugge dalla propria gabbia ed assale una donna... aiutato da un suo simile! Difatti, il mattino dopo un Oz privo di vestiti si risveglia al fianco di una Veruca altrettanto denudata...
Recensione Francamente l'idea non è delle più originali, ci sono troppi echi del rapporto Buffy/Faith che risuonano in quello di Oz e Veruca, e sebbene la questione venga trattata con una certa cura suona fin troppo comoda per giustificare l'allontanamento di Seth Green dalla serie. Dolorosissima la separazione fra Oz e Willow. E poi, che razza di nome è Veruca?! Da culto la sequenza iniziale di Spike, un vero gioiello di umorismo.
Note Seth Green lascia la serie con questo episodio per seguire la propria "carriera" sul grande schermo - Il titolo si potrebbe tradurre come "Cuore selvaggio", citazione dell'omonimo film di David Lynch.
Note all'edizione italiana Pensando, giustamente, che il nome Veruca suonasse malissimo in italiano, gli adattori l'hanno cambiato in Varuca: per una volta, una buona idea - Pessimo, ovviamente, il titolo in italiano: la fantasia non è certo il loro forte...
Censure nell'edizione italiana
Nessuna.
Willow dice (rivolta ad Oz) "Dimmi che mi ami" Oz risponde "In tutta la mia vita, non ho mai amato nient'altro".


BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox