CAST PRINCIPALE Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers) - Nicholas Brendon (Alexander Harris) - Alyson Lee Hannigan (Willow Rosenberg) - Anthony Stewart Head (Rupert Giles) - James Marsters (Spike) - Emma Caulfield (Anya) - Michelle Trachtenberg (Dawn Summers)

CONTRASTI D'AMORE
(Tough love)
Data di trasmissione negli USA 01/05/2001
Data di trasmissione italiana 25/02/2003
Sceneggiatura Rebecca Rand Kirshner
Regia
David Grossman
Valutazione
8
Conciliare la lotta contro Glory e le nuove responsabilità nel gestire la propria vita è decisamente troppo per la sola Buffy, e la preside della scuola di Dawn, in seguito alle sue ripetute assenze, minaccia la ragazza di privarla della podestà sulla minorenne se non si dimostrerà all'altezza. Nel frattempo Glory è sempre più ossessionata dallo scoprire chi sia la Chiave, e le sue pedine sono portate a credere che si nasconda in Tara, essendo una delle ultime arrivate nella gang. Glory la avvicina, ma quando scopre che lei è semplicemente umana la rabbia e la frustrazione mettono in pericolo la vita della ragazza...
Recensione La tensione cresce man mano che la vicenda corre verso la fine, e Glory appare più invincibile che mai: a questo punto le sceneggiature servono lo scopo di gettare nel più cupo sconforto la Cacciatrice, e la tensione diviene quasi palpabile.
Note SPOILER L'energia mentale di Tara viene risucchiata da Glory ed ora è inferma di mente - Willow ricorre alla magia nera, incrementando pericolosamente i propri poteri - Glory nel finale scopre che Dawn è la Chiave - Il titolo si potrebbe tradurre come "Amore difficile".

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox