CAST PRINCIPALE Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers) - Nicholas Brendon (Alexander Harris) - Alyson Lee Hannigan (Willow Rosenberg) - Anthony Stewart Head (Rupert Giles) - James Marsters (Spike) - Marc Blucas (Riley Finn) - Emma Caulfield (Anya) - Michelle Trachtenberg (Dawn Summers)

UN INVITO PERICOLOSO
(Real me)
Data di trasmissione negli USA 03/10/2000
Data di trasmissione italiana 01/05/2001
Sceneggiatura David Fury
Regia David Grossman
Valutazione 7 1/2
Mentre il pubblico si domanda da dove spunti Dawn (Michelle Trachtenberg) e perchè tutti si comportano come se la conoscessero da sempre, una vecchia conoscenza torna a farsi vedere a Sunnydale, decisa a sferrare un attacco "finale" alla Cacciatrice: Harmony ha infatti riscoperto le proprie doti di leader (?) e con la sua cricca tenta un pasticciato assalto alla casa di Buffy. A causa dell'incauto invito ad entrare offertole da Dawn, la minaccia di Harmony è diventata leggermente meno ridicola e, grazie ad un involontario suggerimento datole da Spike, Harmony ha ora anche un piano: rapire Dawn per portare Buffy in una trappola...
Recensione
Il genio degli autori è indubbio: non solo introducono un personaggio nuovo simulando che ci sia stato fin dall'inizio, ma lo fanno con una straordinaria nonchalance tanto da dedicargli un intero episodio per farlo conoscere meglio. Un episodio spassoso, tra l'altro: rivedere Harmony in un ruolo da "arcinemica" è un vero piacere, anche se si ha l'impressione che la serie cominci ad avere dei "pesi morti" (vero, Riley?).
Note Giles ha finalmente trovato una nuova occupazione: gestore del Magic Shop - Anche Michelle Trachtenberg appare nei sempre più affollati titoli di testa: a quando Amber Benson? - Il titolo si potrebbe trradurre come "La vera me stessa".
Note all'edizione italiana Quelli di Mediaset devono aver scambiato BUFFY per una serie tipo I PUFFI o i POKEMON: ma che razza di titolo imbecille è questo?!
Buffy dice
"Harmony, quando hai cercato di essere la capo-cheerleader eri pessima, quando hai cercato di guidare il comitato di fine anno eri pessima, ma quando cerchi di essere pessima fai proprio schifo!"

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox