CAST PRINCIPALE Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers) - Nicholas Brendon (Alexander Harris) - Alyson Lee Hannigan (Willow Rosenberg) - Anthony Stewart Head (Rupert Giles) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Kristine Sutherland (Joyce Summers) - David Boreanaz (Angel)

FESTA MACABRA
(Reptile boy)
Data di trasmissione negli USA 13/10/97
Data di trasmissione italiana 06/08/2000
Sceneggiatura David Greenwalt
Regia David Greenwalt
Valutazione 4
Le attività paranormali sono un po' giù ultimamente, e Buffy rallenta un po' i ritmi, con grande irritazione di Giles. Conosce, trascinata da Cordelia, un gruppo di ragazzi del college e, un po' per ripicca nei confronti di certa superiorità di Angel, accetta di partecipare ad un party nella casa di una confraternita. Questo implica mentire a Giles e, soprattutto, venire rapita da una setta sanguinaria...
Recensione Decisamente un episodio sotto tono, una sorta di versione horror di "Animal house" che proprio non funziona, specie nel decisamente ridicolo mostro finale. Rimangono alcune battute gustose (il battibecco iniziale fra Buffy e Angel), ma è decisamente poco rispetto a ciò cui la serie è abituata.
Note Apparizione di Victim Johnny: è il ragazzo che, nel finale, porta da bere a Cordelia.
Note all'edizione italiana Grande festa delle traduzioni bislacche! Quando Buffy cerca di distrarre Giles, gli racconta che miss Calendar avrebbe detto di lui che è un "bambino", bizzarra (e incomprensibile) traduzione di "you are a babe" che significa "lei è figo" - Se Buffy e amici vanno al college, come premurosamente Italia Uno fa credere, come mai lei va ad una festa di ragazzi più grandi che vanno al college e Willow definisce sè stessa e i proprio amici dei "liceali"? - Il titolo dell'episodio potrebbe essere tradotto come "Ragazzo rettile".

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox