CAST PRINCIPALE Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers) - Nicholas Brendon (Alexander Harris) - Alyson Lee Hannigan (Willow Rosenberg) - Anthony Stewart Head (Rupert Giles) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Kristine Sutherland (Joyce Summers) - David Boreanaz (Angel)

PASSIONI
(Passion)
Data di trasmissione negli USA 24/02/98
Data di trasmissione italiana 04/10/2000
Sceneggiatura Ty King
Regia Michael Gershman
Valutazione 9
Jenny Calendar sta lavorando per trovare il modo di ridare l'anima ad Angel, e Willow si trova a doverla sostituire in classe, mentre gli slayerette riescono a restaurare la regola sui vampiri che-non-possono-entrare-se-non-invitati nelle proprie case. Ma proprio quando fra Giles e Jenny le cose sembrano aggiustarsi, e lei ha forse trovato l'incantesimo per salvare Angel, Angelus irrompe nel laboratorio della donna distruggendo i suoi computer e minacciandola furiosamente...
Recensione Un finale schockante in un episodio costruito magistralmente, un esempio di grande televisione che coinvolge e colpisce dritta allo stomaco. La regia è una delle migliori viste fin'ora, con sequenze girate nell'ottica di Angelus con la sua voce narrante, ed il lavoro sui personaggi è sublime: l'attesa per gli sviluppi diventa quasi insopportabile. Forse il miglior episodio della serie, senz'altro la miglior sequenza drammatica.
Note all'edizione italiana Mai come in questo episodio si rileva l'assoluta inadeguatezza del doppiaggio, che con il suo piattume interpretativo (Angelus e Spike su tutti) riesce quasi a rovinare un capolavoro - Almeno il titolo è tradotto letteralmente, o quesi: perchè il plurale?

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox