CAST PRINCIPALE Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers) - Nicholas Brendon (Alexander Harris) - Alyson Lee Hannigan (Willow Rosenberg) - Anthony Stewart Head (Rupert Giles) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Kristine Sutherland (Joyce Summers) - David Boreanaz (Angel)

SOME ASSEMBLY REQUIRED
Data di trasmissione negli USA
22/09/97
Data di trasmissione italiana 23/07/2000
Sceneggiatura Ty King
Regia Bruce Seth Green
Valutazione 6
I corpi di ragazze morte di recente vengono trafugati dalle bare, a prima vista per essere zombificati. Ma quando alcune delle loro parti vengono trovate da una disgustata Cordelia in un cassonetto, diviene chiaro come lo scopo sia un altro, e i sospettati principali sono il genio delle scienze Chris (Angelo Spizzini) ed il suo amico fotografo Eric (Michael Bacall). Il fratello maggiore di Chris, Daryl (Ingo Neauhaus), era un promettente giocatore di football quando un incidente lo uccise, ma forse non è più sottoterra...
Recensione Qui siamo in piena "Moglie di Frankenstein", anche se l'episodio appare quantomai improbabile (studenti del liceo che rianimano i morti?), ma rimane comunque piacevole da seguire e con i consueti dialoghi ben costruiti. In più, la relazione fra Buffy ed Angel viene fatta crescere con originalità.
Note Angel, nel 1996, ha 241 anni - In originale, da questo episodio è Giles a recitare il teaser della serie.
Note all'edizione italiana Il titolo è un gioco di parole che suona più o meno come "Un assemblaggio necessario".

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox