CAST PRINCIPALE Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers) - Nicholas Brendon (Alexander Harris) - Alyson Lee Hannigan (Willow Rosenberg) - Anthony Stewart Head (Rupert Giles) - Charisma Carpenter (Cordelia Chase) - Kristine Sutherland (Joyce Summers) - David Boreanaz (Angel)

IL FIDANZATO DI MAMMA
(Ted)
Data di trasmissione negli USA 08/12/97
Data di trasmissione italiana 27/08/2000
Sceneggiatura David Greenwalt e Joss Whedon
Regia Bruce Seth Green
Valutazione 7
C'è un uomo nella vita di Joyce, e Buffy non gradisce molto che la madre abbia un "ragazzo": Ted (John Ritter) è simpatico, Willow e Xander vanno matti per lui, ma lei nota un lato oscuro e violento che agli altri nasconde molto bene. Ovviamente tutti liquidano i suoi timori come gelosia nei confronti della madre, ma quando di ritorno da una pattglia notturna trova Ted nella propria camera col suo diario fra le mani, è troppo: lui la schiaffeggia, lei reagisce e lo scaraventa giù dalle scale, uccidendolo. Ora le cose vanno davvero male...
Recensione Perfetto nella prima parte, in cui la sceneggiatura eccelle nel mostrare la frustrazione crescente di Buffy fino all'esplosione, si sgonfia decisamente nella seconda in cui, per ovvi motivi, viene riportato tutto alla normalità (e il tocco "fantastico" appare davvero appiccicato a forza). Sarebbe stato geniale (e oltremodo coraggioso) far convivere la protagonista con la colpa di un omicidio, ma non si può avere tutto... Ottimi l'interpretazione di Ritter ed il suo trucco.

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox