CAST PRINCIPALE Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers) - Nicholas Brendon (Alexander Harris) - Alyson Lee Hannigan (Willow Rosenberg) - James Marsters (Spike) - Emma Caulfield (Anya) - Michelle Trachtenberg (Dawn Summers)

ENTROPIA
(Entropy)
Data di trasmissione negli USA 30/04/2002
Data di trasmissione italiana
21/05/2003
Sceneggiatura
Drew Z. Greenberg
Regia James A. Contner
Valutazione
7
Ritornata ad essere un demone della vendetta, Anya cerca di usare le proprie capacità su sè stessa, scoprendo di poter però realizzare solo i desideri di vendetta altrui. Tornata a Sunnydale, cerca in tutti i modi di spingere gli scoobies ad esprimersi negativamente su Xander e ad esprimere un desiderio che lo faccia soffire, ma l'amicizia di tutti verso di lui è un muro che i suoi raggiri non riescono a superare. Spike si presenta al Magic Shop in cerca di un qualche incantesimo che gli faccia scordare Buffy, e lui è il candidato ideale per odiare Xander. Intanto, Buffy cerca di passare più tempo insieme a Dawn, che però scalpita per andare in pattuglia con lei, e scopre che la sua casa è tenuta sotto controllo da numerose telecamere...
Recensione Molto carina l'idea di Anya che cerca disperatamente di far dire qualcosa di negativo su Xander, ed altrettanto efficace è il finale che porta notevole scompiglio nelle relazioni fra i personaggi. Molte delle situazioni sanno di già visto, ma in sostanza è un più che solido episodio che prepara al campo al gran finale.
Note SPOILER Ora anche Xander sa della storia fra Buffy e Spike - Il titolo dell'episodio potrebbe essere tradotto come "Entropia".


BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox