CAST PRINCIPALE Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers) - Nicholas Brendon (Alexander Harris) - Alyson Lee Hannigan (Willow Rosenberg) - James Marsters (Spike) - Emma Caulfield (Anya) - Michelle Trachtenberg (Dawn Summers)

L'INGREDIENTE SEGRETO
(Double Meat Palace)
Data di trasmissione negli USA 29/01/2002
Data di trasmissione italiana
22/04/2003
Sceneggiatura
Jane Espenson
Regia Nick Marck
Valutazione
7
Dato che la sua situazione finanziaria è disperata, Buffy trova lavoro presso un fast-food appartenente ad una catena in cui i dipendenti sono "una grande famiglia": a cominciare del direttore, tutti sembrano alquanto allucinati, ma BUffy scoprirà anche come capiti spesso che dei dipendenti smettano all'improvviso di presentarsi al lavoro. E l'ingrediente segreto dei loro hamburger le fa sorgere più di un sospetto. Nel frattempo, Amy cerca di convincere Willow a sfruttare il suo enorme potenziale magico e, visto il suo rifiuto, le fa un dono molto pericoloso...
Recensione Episodio all'insegna della parodia di "certe" catene di fast-food, con un'ironia ben gestita i cui toni grotteschi, però, smorzano l'aspetto "demoniaco" della vicenda. Un episodio sostanzialmente di routine, e per questo più che godibile.
Note
Buffy, da ora, lavorerà al Double Meat Palace - Anya riceve la visita di Halfrek (Kali Rocha), un'altra demone della vendetta alquanto impicciona - Essendo il titolo dell'episodio il nome del fast-food, non sarebbe da tradurre, comunque suona come "La casa della doppia carne".
Note all'edizione italiana
Non solo spariscono tutti i doppi sensi a sfondo sessuale, ma gli adattatori si inventano battute "sessuali" del tutto fuori posto! Quando, all'inizio dell'episodio, Willow racconta ad Anya e Xander di ciò che Buffy ha trovato nel covo del Trio, Xander gongola nel sapere che possedevano foto della Vulcaniana in ENTERPRISE (la vulcaniana in questione è Jolene Blalock, alias T'Pol, e la serie è l'ultima di STAR TREK in onda ora negli USA): davvero da "nerds", che però da noi sono diventate generiche foto di Playboy...

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox