CAST PRINCIPALE Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers) - Nicholas Brendon (Alexander Harris) - Alyson Lee Hannigan (Willow Rosenberg) - James Marsters (Spike) - Emma Caulfield (Anya) - Michelle Trachtenberg (Dawn Summers)

DIFFICILE DA DIMENTICARE
(As you were)
Data di trasmissione negli USA 26/02/2002
Data di trasmissione italiana
29/04/2003
Sceneggiatura
Douglas Petrie
Regia Douglas Petrie
Valutazione
6 1/2
Inseguendo un demone dal Sud America, Riley arriva a Sunnydale chiedendo l'aiuto di Buffy: il rapporto fra i due appare molto teso, specie perchè Riley sembra ancor più immerso nella sua vita militare. Trovato il demone, i due hanno molte difficoltà nell'affrontarlo, ed a loro si unisce un'altra militare che Buffy scopre essere la moglie di Riley, Sam (Ivana Milicevic): Buffy uccide il demone, ma nelle intenzioni di Riley dovevano solo catturarlo per scoprire dove avesse depositato le proprie uova ed impedire che la sua progenie distruggesse la città. Riunendosi agli altri, Sam cattura subito l'attenzione di Xander in merito a come sia andato il loro matrimonio, mentre Buffy ha l'occasione di "rivedere" le proprie recenti decisioni...
Recensione Il ritorno di Riley è decisamente sottotono rispetto a quello che avrebbe potuto essere, anche perchè funzionale ad una svolta nello sviluppo della stagione: peccato, il ritorno di un personaggio così importante poteva dar vita ad un episodio interessante che, invece, risulta vagamente noioso.
Note
Nonostante abbia mostrato recentemente il suo lato "buono", scopriamo come Spike sia ancora dedito ad attività "illecite" - SPOILER Buffy decide di chiudere con Spike - Il titolo potrebbe essere tradotto come "Come eri".
Note all'edizione italiana


BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox