CAST PRINCIPALE Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers) - Nicholas Brendon (Alexander Harris) - Alyson Lee Hannigan (Willow Rosenberg) - James Marsters (Spike) - Emma Caulfield (Anya) - Michelle Trachtenberg (Dawn Summers)

-
(Get it done)
Data di trasmissione negli USA 18/02/2003
Data di trasmissione italiana
-
Sceneggiatura
Douglas Petrie
Regia
Douglas Petrie
Valutazione
7 1/2
Wood consegna a Buffy la sacca lasciatagli in eredità dalla madre: dentro si trovano diverse armi, un libro ed una strana scatola chiusa. Sulla scorta di quanto indicato nel libro, la scatole contiene una sorta di carosello, delle figurine animate che, proiettando ombre su una parete, narrano la storia dell'origine delle Slayer. Al termine si apre un portale attraverso cui Buffy si ritrova in una landa desolata con tre uomini, ovvero coloro che diedero inizio alla linea delle Cacciatrici. Nel mondo normale, al posto di Buffy si è materializzato un demone, e starà a Willow riaprire il portale per rispedirlo indietro e recuperare Buffy...
Recensione
Nuove rivelazioni sulle origini delle Slayer, che si incastra alla perfezione con quanto già in detto in passato: davvero ottima la scelta di averle svelate poco a poco, con un gioco ad incastri a cominciare da "Restless" nella quarta stagione.
Note
Il potere delle Slayer deriva dall'infusione di un'essenza demoniaca - Il titolo dell'episodio non è di facile traduzione, si potrebbe tradurre come "Farlo fare".

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox