CAST PRINCIPALE Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers) - Nicholas Brendon (Alexander Harris) - Alyson Lee Hannigan (Willow Rosenberg) - James Marsters (Spike) - Emma Caulfield (Anya) - Michelle Trachtenberg (Dawn Summers)

-
(Storyteller)
Data di trasmissione negli USA 25/02/2003
Data di trasmissione italiana
-
Sceneggiatura
Jane Espenson
Regia
Marita Grabiak
Valutazione
8
Andrew decide di girare un documentario sulla Slayer e le Potenziali, dando una versione alquanto "personale" delle vicende e dei propri ricordi. Buffy trova la cosa molto stupida, altrettanto non sembrano pensarla gli altri che si prestano volentieri a interviste e ricostruzioni fantasiose. Nel frattempo le energie oscure che emanano dalla Bocca dell'Inferno stanno influenzando le persone della scuola, causando violenza e distruzione...
Recensione
Quello che nasce come un episodio (davvero) divertente, finisce per diventare qualcosa di più serio, dando anche un certo spessore ad un personaggio fin'ora solo spalla comica come Andrew.
Note
Il nome vero della Bocca dell'Inferno è "Sigillo di Danzalthar" - Anya e Xander decidono che fra loro è davvero finita - Questa è l'ultima volta in cui si vedono Warren e Jonathan - Il titolo dell'episodio si potrebbe tradurre come "Racconta-storie".

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox