CAST PRINCIPALE Sarah Michelle Gellar (Buffy Anne Summers) - Nicholas Brendon (Alexander Harris) - Alyson Lee Hannigan (Willow Rosenberg) - James Marsters (Spike) - Emma Caulfield (Anya) - Michelle Trachtenberg (Dawn Summers)

-
(The killer in me)
Data di trasmissione negli USA 04/02/2003
Data di trasmissione italiana
-
Sceneggiatura
Drew Z. Greenberg
Regia
David Solomon
Valutazione
7
Il chip di Spike inizia a funzionare in modo autonomo causandogli dolori lancinanti: Buffy cerca di contattare inutilmente Riley, e infine decide di far visita alla vecchia base degli Iniziati sperando di trovare informazioni sul chip. Per quanto abbandonata, la base è tutt'altro che deserta: i due incontrano prima un demone e poi alcuni soldati, mandati da Riley, che propongono una soluzione alla Slayer. Nel frattempo, Willow inizia ad essere attratta da Kennedy (Iyari Limon), e dopo che le due si sono baciate si trasforma inspiegabilmente in Warren: la trasformazione non è solo superficiale, col passare del tempo Willow sta effettivamente diventando lui...
Recensione
Viene risolta una volta per tutte la questione del chip (era ora), ma nel modo peggiore: in teoria la base degli Iniziati doveva essere stata riempita di cemento, ed appare alquanto bizzarro che sia ancora in così buone condizioni. Fortunatamente l'episodio si sviluppa su altre due trame, molto più intriganti, con alcuni buoni momenti umoristici.
Note
Questa è l'ultima volta in cui si vedrà Amy - Il titolo dell'episodio si potrebbe tradurre come "L'assassino in me".

BUFFY, ANGEL e tutti i marchi relativi sono © 20th Century Fox