CAST PRINCIPALE Tom Welling (Clark Kent) - Michael Rosenbaum (Lex Luthor) - Kristin Kreuk (Lana Lang) - Eric Johnson (Whitney Fordman) - Samuel L. Jones (Pete Ross) - Allison Mack (Chloe Sullivan) - Annette O'Toole (Martha Kent) - John Schneider (Jonathan Kent)
Produttori esecutivi Alfred Gough, Joe Davola, Miles Millar, Brian Robbins e Mike Tollin Creato da Alfred Gough e Mike Millar Network Warner Bros

ARIA DI TEMPESTA (Tempest)
Data di trasmissione negli USA 21/05/2002
Data di trasmissione italiana 26/02/2003
Sceneggiatura Philip Levens, Alfred Gough & Miles Millar
Regia Greg Beeman
Valutazione 8
Mentre un enorme tornado si avvicina a Smallville, una tempesta più metaforica ma altrettanto devastante si abbatte sui suoi abitanti: Clark scopre il pezzo del'astronave nelle mani di Lex, Lionel Luthor chiude l'impianto in città per riportare suo figlio a Metropolis, Whitney si arruola nei marines e il giornalista Nixon scopre l'invulnerabilità di Clark. Il tornado si abbatte sulla città durante il ballo di fine anno, e molti nodi vengono al pettine...
Recensione Gran finale di stagione, che termina con un cliffangher da antologia; si potrebbe obiettare che accadano anche troppe cose, ma se gli episodi fossero tutti così non lascerebbero il tempo di respirare!
Note Questo è l'ultimo episodio in cui Eric Johnson appare nel cast principale.
Note all'edizione italiana Facendo, per una volta, la cosa giusta Italia 1 interrompe qui la serie, al momento non si conosce la data per la ripresa.

SMALLVILLE e tutti i marchi relativi sono © Warner Bros.