CAST PRINCIPALE Tom Welling (Clark Kent) - Michael Rosenbaum (Lex Luthor) - Kristin Kreuk (Lana Lang) - Samuel L. Jones (Pete Ross) - Allison Mack (Chloe Sullivan) - Annette O'Toole (Martha Kent) - John Schneider (Jonathan Kent) - John Glover (Lionel Luthor)
Produttori esecutivi Alfred Gough, Joe Davola, Miles Millar, Brian Robbins e Mike Tollin Creato da Alfred Gough e Mike Millar Network Warner Bros

LA PROFEZIA (Calling)
Data di trasmissione negli USA 13/05/2003
Data di trasmissione italiana 30/12/2003
Sceneggiatura Kenneth Biller
Regia Terrence O'Hara
Valutazione 7
Il dottor Walden si risveglia dal coma con super-poteri ed un notevole desiderio di eliminare Clark: fa nuovamente visita alla caverna e traduce completamente le sue iscrizioni, comunicando a Lex e Lionel che Clark è nato per dominare il mondo e va fermato. Nel frattempo, l'astronave richiama l'attenzione di Clark e la voce del suo padre biologico, Jor-El (in originale, la voce di Terence Stamp) gli spiega che il suo destino sta per compiersi e che lui dovrà intraprendere la strada decisa per lui.
Recensione Ritorna l'attenzione sulle origini di Clark, e la serie non può che giovarne: peccato continui a permanere quel senso di "irrealtà" per cui eventi decisamente strani non hanno alcun impatto sulla popolazione di Smallville.

Note Terence Stamp interpretò il ruolo del Generale Zod in SUPERMAN 2.
Note all'edizione italiana Il titolo si potrebbe tradurre come "Chiamata".

SMALLVILLE e tutti i marchi relativi sono © Warner Bros.